Juventus Women-Fiorentina 2-0: decide Bonansea, trionfo in Supercoppa!
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women-Fiorentina 2-0: decide Bonansea, è trionfo in Supercoppa!

Pubblicato

su

La Juventus Women sfida la Fiorentina nella finale di Supercoppa: sintesi, moviola, risultato, tabellino, highlights e cronaca live

(inviato allo Stadio Comunale di Chiavari) – La Juventus Women mette le mani sulla seconda Supercoppa della sua storia. È delle bianconere il remake della finale dello scorso anno, con la squadra di Rita Guarino capace di imporsi 2-0.

Decide la doppietta di Barbara Bonansea, che apre le marcature a fine primo tempo e completa lo show a inizio ripresa. Dominio per 90’ della Juventus, che arricchisce la sua bacheca con un altro prestigioso trofeo


Juventus Women Fiorentina 2-0: sintesi e moviola

Reti: 38′, 55′ Bonansea

9′ Tiro Caruso – Primo pericolo della Juventus con la numero 21, il cui tiro dalla distanza si spegne sul fondo.

15′ Occasione Hurtig – L’attaccante prima confeziona l’assist per Caruso, murata, poi si mette in proprio e calcia su ribattuta. Respinta in corner.

22′ Tiro Hurtig – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bonansea fa da sponda di testa per Hurtig, il cui tap-in viene deviato in tuffo da Schroffenegger.

24′ Tiro Girelli – Si porta avanti il pallone e calcia in corsa la numero 10, trovando ancora l’opposizione di Schroffenegger.

27′ Colpo di testa Gama – Indirizza in torsione il suo colpo di testa il capitano, con il portiere della Fiorentina ancora sicuro in presa.

31′ Tiro Pedersen – Grande azione a sinistra di Boattin, con Pedersen a rimorchio che calcia a botta sicura, trovando l’opposizione in extremis della difesa viola.

33′ Tiro Sabatino – Primo squillo della Fiorentina con Sabatino, che riceve da Thogersen ma calcia debolmente tra le braccia di Giuliani.

38′ Gol Bonansea – Ci pensa l’attaccante a firmare il vantaggio, sterzando sul sinistro e indovinando il palo più lontano.

48′ Tiro Girelli – Prima conclusione della ripresa firmata Girelli, che calcia a giro di destro non trovando di poco la porta.

55′ Doppietta Bonansea – Ancora a segno l’attaccante, che calcia al volo sulla respinta di testa di Zanoli e pesca l’angolino dal limite.

61′ Colpo di testa Vigilucci – Pericolosa la giocatrice della Fiorentina in area, ma Giuliani blocca tutto in presa.

68′ Traversa Boattin – Calcia da lontanissimo il terzino, cogliendo un’incredibile traversa a Schroffenegger battuta.

89′ Tiro Cernoia – Calcia dal limite il centrocampista, con il suo tiro che sibila a fil di palo.


Migliore in campo Juve: Bonansea PAGELLE


Juventus Women Fiorentina 2-0: risultato e tabellino

Reti: 38′, 55′ Bonansea

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (89′ Lundorf), Gama, Salvai, Boattin; Galli, Pedersen, Caruso (86′ Rosucci); Bonansea (71′ Cernoia), Girelli, Hurtig (86′ Staskova). All. Guarino. A disp. Bacic, Sembrant, Zamanian, Maria Alves

Fiorentina Women’s (4-3-3): Schroffenegger; Quinn, Tortelli, Zanoli, Thogersen; Neto, Middag (62′ Adami), Vigilucci (86′ Baldi); Kim (71′ Monnecchi), Bonetti (71′ Clelland), Sabatino. All. Melani. A disp. Ohrstrom, Cordia, Arnth, Ripamonti, Mani

Arbitro: Marotta di Sapri

Ammonita: 34′ Thogersen


Juventus Women Fiorentina: il pre partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.