Juventus Women verso il Milan. Lo scontro (da 3 anni) vale lo scudetto
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women verso il Milan. Lo scontro (da 3 anni) vale lo scudetto

Pubblicato

su

La Juventus Women si prepara ad affrontare il Milan in campionato. Un altro scontro diretto per le bianconere, che si giocano lo scudetto

Entra nel vivo la Serie A femminile. Domenica, sul campo di Vinovo, scenderanno in campo Juventus Women e Milan, le due squadre che si contendono lo scudetto. La formazione di Guarino ospiterà quella di Ganz, che insegue in classifica a soli 3 punti di distanza. L’unica gara persa dalle rossonere è proprio quella contro la Vecchia Signora, sul campo di San Siro. In quell’occasione, a siglare il gol decisivo fu la solita Cristiana Girelli. Una vittoria importante in un palcoscenico storico: 3 punti pesantissimi, ancor di più considerando che da quel momento in poi, il Milan non ha più perso.

Quattro precedenti in Serie A femminile: il bilancio sorride alle bianconere

La breve storia delle sfide tra Juventus Women e Milan racconta di gare sempre equilibrate. Il bilancio nei risultati è leggermente a favore delle bianconere, che ne hanno vinte due. Concludono una vittoria per le rossonere, e un pari. Quella di sabato sarà dunque la quinta sfida in Serie A tra le due formazioni, che si contendono lo scudetto.

Il primo scontro diretto in assoluto arriva nel novembre 2018: a vincerlo è il Milan, che batte la squadra di Guarino con un netto 3 a 0. In gol Thaisa Moreno, Giacinti e Sabatino. Al ritorno la Juve trova il riscatto: 2 a 0 e 3 punti portati a casa grazie alla doppietta di Barbara Bonansea. Al termine della stagione, le bianconere vincono lo scudetto con 56 punti: rossonere dietro, al terzo posto, con 51.

Nel campionato successivo, quello 2019/2020, si gioca soltanto l’andata. Il campionato, infatti, si ferma prima che sia disputato il ritorno del big match. La sfida, giocata sotto la pioggia, finisce 2 a 2. Autogol di Fusetti, gol di Conc, vantaggio firmato Staskova e poi al 93′ la beffa di Vitale. Al termine della stagione, dopo il lungo stop causa Covid e la decisione iniziale di non assegnare lo scudetto, la Figc cambia idea e la Juve alza il suo terzo titolo con 44 punti in classifica: Milan ancora terzo con 35.

L’andata della stagione 2020/2021 si gioca a San Siro e ad ottenere i 3 punti è la Juve: in gol Cristiana Girelli. Il ritorno, sul campo di Vinovo, sarà un vero e proprio scontro scudetto: tra le due formazioni ballano 3 punti che potrebbero far volare la Juve verso il quarto titolo o bloccarla e rimettere in corsa il Milan. Quest’anno più che mai, infatti, il big match vale lo scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.