Juventus Youth: Primavera attenta a due ex, quattro sorrisi in Under 17
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: Primavera attenta al doppio ex, quattro sorrisi per l’Under 17

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le ultime novità su Primavera, Under 17, 16 e 15. Le notizie legate al settore giovanile bianconero

Focus sui protagonisti in casa Juventus Youth, con le varie categorie protagoniste questo weekend. Dalla Primavera, che ospita la Sampdoria in campionato, ad Under 17 e Under 15, impegnate in un doppio test match amichevole contro il Milan. L’Under 16, invece, tornerà in campo il prossimo weekend contro l’Atalanta. Ecco le ultime notizie legate al settore giovanile bianconero.

Juve Primavera: due ex (ri)affrontano i bianconeri domenica

Dopo averla già affrontata mercoledì in Coppa Italia, la Juve Primavera riospita la Sampdoria all’Ale&Ricky di Vinovo, questa volta in occasione del recupero della 5ª giornata di campionato. 2-1 il risultato agli ottavi di Coppa nel segno di Cerri e Barrenechea, ma sarà un nuovo capitolo quello tra la squadra di Bonatti e quella di Tufano domenica.

Riflettori puntati sui due ex della partita: Michael Brentan e Nicolò Francofonte. I due centrocampisti, cresciuti nel settore giovanile della Juventus, hanno detto addio ai colori bianconeri nella scorsa stagione, abbracciando il progetto blucerchiato. Mercoledì si sono resi protagonisti di una partita positiva, venendo menzionati così nel post partita dal tecnico Tufano a Juventus News 24: «Lavorano insieme al gruppo che è nutrito, stiamo cercando di dare spazio a tutti. Si approcciano in maniera seria all’allenamento e quando vengono chiamati in causa».

Juventus Under 17: quattro sorrisi per la squadra di Pedone

Il gancio Juventus Under 17-Primavera ha dato e sta dando i suoi frutti nel corso di questa stagione. A causa dello stop causato dall’emergenza Coronavirus, alcuni giovani della rosa di Francesco Pedone sono stati spesso aggregati in Under 19. Mercoledì, contro la Sampdoria, Bonatti ha fatto esordire il quarto calciatore proveniente dall’Under 17.

Trattasi di Tommaso Maressa, centrocampista classe 2004 e punto fermo della squadra di Pedone. Insieme a lui, hanno collezionato la loro ‘prima volta’ quest’anno anche Jonas Rouhi e Nicolò Ledonne contro la Roma e Luis Hasa. Al termine della partita contro la Sampdoria, Bonatti ne ha parlato così: «Sicuramente le energie sono anche mentali: abbiamo una squadra giovani e io sono convinto che le squadre esperte abbiano meno energie mentali ma più capacità di recuperarle. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo numeroso, quindi troveremo sicuramente delle soluzioni. Oggi ha esordito il quarto 2004, Maressa, che ha fatto un’ottima prestazione quindi diamo a tutti un’occasione».

Juventus Under 16: Cappai nelle vesti di goleador per Panzanaro

L’amichevole pareggiata 4-4 contro l’Inter ha dato indicazioni positive al tecnico Panzanaro. La sua Juventus Under 16 ha tenuto botta ad un avversario di pari livello, sfiorando lo scacco matto tra le mura amiche avversarie. Merito della tripletta di Alessio Vacca, ma non solo… Nel tabellino dei marcatori, infatti, è presente anche il nome di Fabio Cappai, difensore classe 2005 che ha vestito i panni del goleador nel test amichevole.

1183′ disputati in 17 presenze nella passata stagione per il difensore, che insieme a Domanico ha costituito un duo solido e affiatato. Anche in questo inizio di campionato, Cappai ha dato continuità al percorso di crescita intrapreso lo scorso anno, con 3 gol subiti in 3 partite.

Juventus Under 15: si riparte dai gol di Lorenzo Biliboc

La Juventus Under 15 riparte dai gol di Lorenzo Biliboc. L’attaccante classe 2006 è l’attuale capocannoniere della squadra di Corrado Grabbi con 2 reti messe a segno in 2 partite al pari di Francesco Nuti. Cremonese, con una doppietta, la vittima dell’ex Torino nella prima parte di campionato.

Riparte proprio dai sui gol la squadra bianconera in questi test match amichevoli di inizio 2021, utili per mettere benzina sulle gambe in una ripresa graduale. Biliboc non è andato a segno nella prima amichevole disputata contro l’Inter, ma l’obiettivo è quello di ritrovare subito la via del gol con il Milan domenica.

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: un jolly per Bonatti, focus sulle avversarie delle Under

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.