Juventus Youth: la carta nascosta di Pedone, l'Under 16 riparte da Firman
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: la carta nascosta di Pedone, l’Under 16 riparte da Firman

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le news su Primavera, Under 17, 16 e 15. Tutte le ultime notizie dal settore giovanile bianconero

Continua la scoperta del settore giovanile della Juventus targato 2020/21. In un week-end di stop per Primavera, Under 17 e 15, la sola formazione a scendere in campo è l’Under 16 di Piero Panzanaro. Ecco le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: Miretti una scoperta, apprezzato anche Oltremanica

È la grande rivelazione di questo sorprendente avvio di stagione della Juve Primavera. Fabio Miretti non ha per nulla patito il salto di categoria dall’Under 17 all’Under 19, ristabilendo le gerarchie nella zona mediana del campo. Titolare contro Atalanta, Empoli e Milan, il centrocampista ha diretto le sinfonie bianconere con personalità, senza paura, risultando sempre tra i migliori in campo.

Il suo nome è già risuonato nelle orecchie degli addetti ai lavori d’Oltremanica, con il The Guardian che lo ha inserito tra i 60 migliori prospetti nati nel 2003. Non male sicuramente, anche se in tutte le categorie e non solo quest’anno Miretti ha sempre fatto la differenza. Ora è il momento della consacrazione…

Juventus Under 17: la carta in più per Pedone arriva dalla panchina

Non ha trovato grande spazio alla prima stagionale contro il Parma, ma la sua presenza nella rosa della Juventus Under 17 è un’arma da dosare con cura per Francesco Pedone. Simone Condello è una delle frecce affilate dell’attacco della squadra bianconera: cresciuto nella cantera della Vecchia Signora, il calciatore classe 2004 ha disputato una manciata di minuti all’esordio stagionale con i ducali.

Lo scorso anno Condello ha totalizzato 14 presenze complessive con l’allora Under 16 di Bonatti, mettendo a segno 2 reti nei 569 minuti avuti a disposizione. Attaccante dinamico, altruista, bravo a dialogare con i compagni: nell’identikit del calciatore sono presenti tante doti importanti, che lo rendono un valore aggiunto di questa squadra.

Juventus Under 16: Firman per una stagione da protagonista

La Juventus Under 16 riparte da Andriy Firman. La squadra di Piero Panzanaro scenderà in campo domani nella seconda giornata di campionato contro la Lazio, forte della vittoria convincente all’esordio contro il Parma per 4-1. È l’attaccante classe 2005 uno degli osservati speciali della formazione biancoceleste, che avrà il duro compito di fermare l’attacco della Vecchia Signora.

Firman si è reso protagonista di una prova importante all’esordio, segnando un gol e dando filo da torcere per tutta la partita agli avversari. Una certezza in più a rischiarare il cielo dalle ombre della passata stagione: l’anno scorso, infatti, l’attaccante non è andato oltre le 5 presenze in campionato, e questa stagione potrebbe rappresentare una svolta per la sua ancora giovane carriera.

Juventus Under 15: Grabbi stupito dalla rivelazione Finocchiaro

Se dovessimo trovare una copertina del momento vissuto dalla Juventus Under 15, questa sarebbe rappresentata dall’immagine di Gabriele Finocchiaro. L’attaccante classe 2006 è stato il vero trascinatore della squadra di Corrado Grabbi all’esordio in campionato, presentandosi nel migliore dei modi alla sua prima in bianconero. Una prima indimenticabile per il calciatore, che ha saputo incantare nel reparto avanzato con le sue qualità.

Dopo aver mosso i primi passi all’Aci Bonaccorsi, Finocchiaro è cresciuto nella Stella Nascente, trampolino di lancio per il passaggio alla Juventus. Trequartista, esterno, attaccante: un calciatore duttile a disposizione di Grabbi, che potrà schierare in più posizioni nell’arco della stagione dalla cintola in sù.

LEGGI ANCHE: Juventus U23 in Nazionale: subito sorprese per due giocatori bianconeri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.