Juventus Youth: Pedone ha una certezza, quella sorpresa in Under 16
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: Pedone ha una certezza, quella sorpresa in Under 16

Pubblicato

su

Juventus Youth: tutte le notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Queste le ultime news dal settore giovanile della Vecchia Signora

Antivigilia di un week-end che vedrà in campo le tre Under della Juve, impegnate contro Virtus Entella (Under 17) e Cremonese (Under 16 e 15). Stop forzato, invece, per la Primavera. Queste le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: cambia l’orario della sfida con la Sampdoria

Doveva essere il giorno di vigilia della sfida contro l’Ascoli, invece la Juve Primavera dovrà aspettare un’altra settimana prima di tornare in campo. La partita in terra marchigiana, inizialmente in programma domani alle 15.00, è stata rinviata nel pomeriggio di ieri a data da destinarsi. Per rivedere all’opera la squadra di Andrea Bonatti, dunque, servirà aspettare il prossimo fine settimana.

In quell’occasione i bianconeri affronteranno la Sampdoria all’Ale&Ricky di Vinovo, con una novità importante prevista per l’incontro. La partita era prevista inizialmente per domenica 25 ottobre alle ore 17.00, ma un comunicato della Lega Serie A ha cambiato le carte in tavola. L’incontro andrà in scena sabato 24 ottobre alle ore 11.00, con la Vecchia Signora che vorrà dare continuità ai tre risultati utili consecutivi inanellati fino a questo momento.

Juventus Under 17: la chiave per Pedone a centrocampo

È uno dei capisaldi che formano l’ossatura della Juventus Under 17 di Francesco Pedone. Alessandro Pellitteri è quel giocatore che ogni allenatore desidera avere nella propria rosa: duttile, generoso in campo, pronto a sacrificarsi per il bene della squadra. Le 11 presenze della scorsa stagione hanno fornito il giusto biglietto da visita per partire nel migliore dei modi anche quest’anno.

Titolare all’esordio in campionato contro il Parma, Pellitteri ha caratteristiche in grado di sposarsi con estrema precisione a quella degli altri compagni di reparto. Una certezza, quella del classe 2004, che fa ben sorridere l’allenatore per il prosieguo della stagione

Juventus Under 16: duttilità Cappai al servizio di Panzanaro

In coppia con Saverio Domanico ha formato un duo molto affidabile e solido in Under 15 nella passata stagione, tra i migliori dell’intero campionato. Fabio Cappai ha dato quella nota granitica che serviva lo scorso anno alla retroguardia di Corrado Grabbi, risultando tra i più presenti nell’arco della stagione.

Quest’anno, con la Juventus Under 16, la prima novità. Piero Panzanaro, nella partita d’esordio contro il Parma, lo ha schierato in una posizione inedita, sul versante di destra nella sua linea difensiva a quattro. Un esempio di duttilità, con Cappai che ha giocato su ottimi livelli. Settimana scorsa contro la Lazio, invece, il ritorno alle origini, con il numero 4 ben tatuato sulla schiena.

Juventus Under 15: Nisci scalda i motori per la Cremonese

Domenica mattina, alle 11.30, la Juventus Under 15 scenderà in campo all’Ale&Ricky di Vinovo contro la Cremonese, nella terza giornata di campionato. Appuntamento importante per i bianconeri, reduci dal successo al primo turno con il Parma ma stoppati causa rinvio dal match con la Lazio.

Uno dei protagonisti della rosa di Corrado Grabbi è pronto a giocarsi le sue chance nel match di domenica. Trattasi di Alessandro Nisci, rimasto in panchina per tutto l’arco dei 70′ con il Parma e desideroso di scendere in campo con la Cremonese. Attraverso i suoi canali social, il classe 2006 ha mostrato tutta la sua ambizione dopo l’allenamento.

LEGGI ANCHE: Juventus U23-Albinoleffe: due assenze nei bianconeri, da cosa ripartire

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.