Juventus Youth: attacco record per l'Under 17, la curiosità su Motta in U16
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: attacco record per l’Under 17, la curiosità su Motta in Under 16

Pubblicato

su

Juventus Youth: queste le novità su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le ultime notizie sul settore giovanile bianconero

Vincono e convincono Under 17 e Under 16, impegnate questo pomeriggio in amichevole contro l’Atalanta. Primavera che ha guardato da spettatrice i recuperi della 6^ di campionato. Juventus Youth, ecco le ultime notizie.

Juve Primavera: cambia la classifica con i recuperi della 6ª giornata

Sono andati in scena questo weekend i recuperi della 6ª giornata di campionato. La Juve Primavera, che già aveva disputato questo turno perdendo 4-2 a novembre contro la Roma, ha guardato interessata i risultati delle dirette concorrenti. I riflettori erano puntati tutti sulla sfida in terra blucerchiata tra la Sampdoria e la Spal, con gli estensi che, in caso di vittoria, avrebbero staccato la Juventus e si sarebbero proiettati in seconda posizione solitaria a -3 dalla Roma. Il brutto scherzo lo ha giocato proprio la squadra di Tufano, che si è imposta per 2-1.

Restano entrambe appaiate a quota 17 punti, dunque, con i bianconeri che iniziano a guardarsi le spalle. La Samp è salita a 16 punti, a -1 dalla Juve, mentre l’Inter dista due lunghezze, in virtù del pareggio per 3-3 sul campo del Sassuolo. Nerazzurri a pari punti con il Milan, che ha calato il poker 4-0 con l’Empoli. Hanno completato la 6ª giornata la vittoria del Genoa 3-2 sul campo del Cagliari, il colpo esterno dell’Atalanta contro il Bologna e il 3-0 del Torino tra le mura amiche con l’Ascoli.

Juventus Under 17: attacco record per Pedone, numeri impressionanti

La Juventus Under 17 ha letteralmente spazzato via l’Atalanta all’Ale&Ricky di Vinovo, facendo suo il secondo test match amichevole di questo 2021. L’8-2 con cui i ragazzi di Pedone hanno schiantato gli avversari conferma quanto, questa squadra, sia tra le candidate più attrezzate per il titolo in caso di ripresa del campionato. Hasa (tripletta), Galante (doppietta), Condello (doppietta) e Turco hanno scritto il proprio nome tra i marcatori, segnando un record da urlo per la Juventus.

In sole due partite, infatti, la squadra bianconera ha messo a referto 15 gol totali. 7 contro il Milan settimana scorsa, 8 con l’Atalanta. Con questo dato, la Juve ha segnato più gol in due gare rispetto a tutte le altre squadre della categoria nel loro percorso iniziale di stagione. Solo la Roma, nel Girone C, ha totalizzato 15 gol nelle prime quattro di campionato: le altre squadre, nei tre raggruppamenti, non sono riuscite a tenere il passo della Juventus.

Juventus Under 16: talismano Motta, la curiosità sul portiere

Se la Juventus Under 16 è riuscita a centrare la vittoria contro l’Atalanta nel test match amichevole di Vinovo, grande merito va dato al suo portiere Edoardo Motta. Sul risultato di 0-0, l’estremo difensore ha intuito e parato il calcio di rigore di Fiogbe, risultando così decisivo nell’economia del risultato. La squadra di Panzanaro è riuscita ad imporsi per 2-0 grazie a Panic e La Malfa, proseguendo nella striscia di imbattibilità che dura da inizio stagione.

Una piccola curiosità legata a questo dato riguarda proprio il portiere Motta. La Juve ha vinto le prime tre partite della stagione contro Parma, Lazio e Cremonese, pareggiando in amichevole con l’Inter e vincendo con l’Atalanta. Motta è sempre partito titolare con l’Under 16, ad eccezione del 4-4 contro l’Inter… Una sorta di talismano il classe 2005, che ancora una volta ha dato prova delle sue grandi doti tra i pali. Panzanaro, con lui e Fuscaldo può contare su un parco portieri di grande affidamento.

Juventus Under 15: mirino già puntato sulla Sampdoria

La Juventus Under 15 non è scesa in campo questo weekend, complice l’annullamento della partita amichevole contro l’Atalanta. L’attenzione dei ragazzi di Corrado Grabbi, dunque, è già focalizzata sulla partita di settimana prossima contro la Sampdoria. I blucerchiati sono nello stesso girone della Juventus, ma le due squadre non si sono ancora affrontate in campionato.

Inizio di stagione da dimenticare per la Samp, che ha collezionato un solo punto in quattro partite. Un pari, per 3-3 contro il Torino, e poi una striscia di 3 sconfitte a caratterizzare il cammino stagionale. 3 gol fatti e 6 subiti da parte dei doriani, con l’obiettivo per il 2021 che è quello di invertire il trend negativo.

LEGGI ANCHE: Pagelle Juventus-Atalanta Under 16: Panic trascina, Motta decisivo VOTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.