Juventus Youth, l’emozionante weekend del settore giovanile bianconero

andrea fortunato
© foto www.imagephotoagency.it

Un weekend ricco di emozioni per le Juventus Youth. Tanti, infatti, i tornei e le vittorie per i giovani bianconeri

Tante le gare bianconere nel fine settimana. In campo non sono scese solamente prima squadra maschile e femminile, Primavera e Under 23, ma anche i tanti ragazzi del settore giovanile.

L’Under 13 ha partecipato al Torneo Cairo Montenotte vincendo 4-0 sul Vado, 5-0 sulla Sampdoria e perdendo in finale con il Torino. Radu è stato premiato come miglior portiere, Kean come miglior difensore e Tavola come miglior centrocampista.

L’Under 12 è stata protagonista del Torneo Mercadante. Nel girone di qualificazione ha vinto 6-0 con il Settimo, 3-0 con la Sampdoria e 1-1 con l’Atalanta. In semifinale 1-0 sul Genoa e in finale 1-1 con i bergamaschi della Dea, che hanno poi vinto ai rigori.

L’Under 11 si è classificata al primo posto del torneo SCA Asti, vincendo 3-0 sull’Asti, 7-0 sulla Novese e 1-0 sul Torino. Marc De Gui è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

L’Under 10 è arrivata seconda al Torneo Nico nel Cuore – Montorio Veronese. I bianconeri hanno vinto 3-1 contro Liverpool e Hellas, 5-0 contro il San Donà, 3-0 contro il Bayern 1-0 contro l’Inter e 4-0 contro il Montorio, perdendo solo contro il Chelsea nel girone finale per 1-0 e superando poi nuovamente l’Hellas Verona per 2-0.

L’Under 9 ha partecipato al Torneo SCA di Asti, vincendo 4-2 proprio sui padroni di casa.

L’Under 8 ha partecipato ad una gara a Borgaro, vincendo 9-4.