Raiola si accorda con la Juve: rinnovo di Kean in arrivo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Raiola si accorda con la Juve: rinnovo di Kean in arrivo

Pubblicato

su

Intesa Raiola-Juve per l’ingaggio di Moise Kean, il nodo riguarda il futuro immediato del baby millenial bianconero: prestito o ancora un anno fra Primavera e prima squadra?

Nel giorno della rottura Raiola-Milan sul fronte Donnarumma arrivano invece notizie completamente diversi sull’asse Raiola-Juve. Il super procuratore ha infatti molti tavoli aperti e mai come ora il telefono scotta. Per quanto riguarda Moise Kean però la Juve può andare tranquilla: non ci sarà nessun colpo di scena.

Mino e la dirigenza hanno trovato l’accordo per il contratto di Kean in bianconero già da tempo. Si tratta di dover fare i conti con la legislazione federale, perchè- non dimentichiamolo- il giocatore è ancora minorenne (e compirà 18 anni solo il 28 febbraio 2018). Quindi per il giovane attaccante pronto un triennale, il massimo consentivo dalla normative, a cifre piuttosto contenute.

Marotta ha stablito 200 mila euro a stagione di ingaggio, considerando la moralità e la giovane età del calciatore. Raiola ha accettato, studiando però i suoi ganci per un prestito già dalla prossima stagione. La pista più sponsorizzate è l’Eredivise in Olanda (Zwolle e Ado Den Haag sono interessate).

L’ipotesi Juve spinge però per il momento a non bruciare le tappe. Allegri vorrebbe il giocatore ancora un anno nel giro della prima squadra per farlo crescere con i metodi di allenamento Juve. Inoltre potrebbe ancora giocare in qualche occasione in Primavera. Un modo per rimanere coi piedi per terra ed essere proiettati solo gradualmente nel mondo dei grandi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.