Kiwior Juve, i Mondiali come rampa di lancio: tutto sul difensore
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Kiwior Juve, i Mondiali come rampa di lancio: chi è il difensore che ha stregato Allegri

Pubblicato

su

Kiwior Juve, i Mondiali in Qatar come rampa di lancio: chi è il difensore dello Spezia che ha stregato Allegri

Una crescita esponenziale con la maglia dello Spezia che gli è valsa la convocazione in Nazionale per il Mondiale in Qatar a soli 22 anni e che ha fatto sì che i top club, italiani e non, drizzassero le antenne. Jakub Kiwior è l’uomo del momento, uno dei nomi più chiacchierati nei salotti di mercato.

UNA CARRIERA IN ASCESA: ORA UN’OCCASIONE “MONDIALE”

Nato il 15 febbraio 2000 a Tychy, Jakub Kiwior muove nella sua città natale i primi passi da calciatore. Nell’estate del 2016 l’Anderlecht dopo averlo a lungo visionato decide di acquistarlo per soli 13 mila euro. Dopo tre anni e mezzo in cui milita nelle varie formazioni del florido settore giovanile belga, passa al Podbrezova, squadra che milita nella Serie A slovacca, prima di trasferirsi sei mesi dopo allo Zilina per 250 mila euro. Nella stagione 2020/21 diventa uno dei titolari e su di lui iniziano inevitabilmente a posarsi gli occhi di alcune società europee. Lo Spezia fiuta il colpo, ci lavora per tutta l’estate e il 31 agosto 2021 lo mette sotto contratto per la bellezza di 2 milioni e 200 mila euro. Nei successivi mesi Kiwior continua a crescere con la maglia dei liguri tanto da guadagnarsi anche la prima convocazione con la sua nazionale in occasione delle sfide di Nations League dello scorso giugno. Quindi una nuova stagione in Liguria fino alla chiamata del ct Michniewicz per il Mondiale in Qatar, competizione che la Polonia sta giocando da protagonista (4 punti nelle prime due gare dell’insidioso gruppo C in cui militano Argentina, Messico e Arabia Saudita).

PREZZO ALLE STELLE E CONCORRENZA ELEVATISSIMA

Una crescita davvero esponenziale quella del duttile difensore classe 2000. La Juventus ha da tempo posato gli occhi su di lui, ma ora deve fare i conti con la concorrenza spietata di altri club italiani tra i quali Milan, Roma e Napoli. Solo il top per uno dei difensori più promettenti del nostro campionato e non solo. La vetrina Mondiale potrebbe attirare anche qualche big in giro per l’Europa, con lo Spezia che inizia a sfregarsi le mani se pensa a quanto potrebbe incassare dalla cessione del suo gioiellino. Secondo le ultime indiscrezioni la società ligure non sarebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative se non a fronte di un’offerta da almeno 30 milioni. Una cifra che la Juventus sarebbe anche ben felice a investire: qualora dovesse essere confermata la retroguardia a tre, Kiwior rappresenterebbe un ottimo “braccetto” nella mobile difesa pensata e messa in atto da Allegri nelle ultime gare prima della sosta.

Prima il Mondiale, poi Kiwior inizierà a valutare le (tante) proposte giunte sul suo tavolo. La Juventus è in lista, con la consapevolezza di non essere l’unica e nella speranza che il suo prezzo non lieviti ancora nel corso della kermesse in Qatar.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.