Kulusevski «aiutato» da Ronaldo: cresce l'intesa, i numeri non mentono
Connettiti con noi

News

Kulusevski «aiutato» da Ronaldo: cresce l’intesa alla Juve, i numeri non mentono

Pubblicato

su

Kulusevski «aiutato» da Ronaldo: cresce l’intesa, i numeri non mentono legati alla coppia offensiva della Juventus

I recenti problemi influenzali che si sta portando dietro ormai da qualche settimana Alvaro Morata stanno spingendo Pirlo ad abbracciare sempre di più l’idea di Dejan Kulusevski e Cristiano Ronaldo come tandem d’attacco. Lo svedese è stato adattato nel nuovo abito tattico dal tecnico bianconero vista la poca scelta nel reparto offensivo, scegliendo di non gettarsi sul mercato a gennaio per puntellare la rosa ma scoprendo un nuovo lato tattico inedito del classe 2000.

Kulusevski Ronaldo: in cosa il portoghese lo ha aiutato

Dejan Kulusevski non ha mai nascosto la sua ammirazione per CR7, spiegando come la vicinanza del fuoriclasse portoghese influisca in maniera importante sulla sua crescita sul terreno di gioco. «Cristiano è fantastico, sono molto fortunato, posso imparare da lui e giocare con lui. È molto simpatico, abbiamo parlato tanto, è come benzina e mi aiuta solo a far meglio. Sono fortunato e spero di aiutarlo»: questo aveva dichiarato l’ex Atalanta durante la conferenza stampa di presentazione con la Juventus.

Kulusevski è tornato a parlare di Ronaldo, in una diretta Instagram con la pagina CalcioShop, confermando le sensazioni avute inizialmente e spiegando in cosa è migliorato in questi mesi con il portoghese accanto: «È una cosa che porterò sempre con me nella vita, nessuno può togliermi la soddisfazione di allenarmi ogni giorno con Ronaldo. Scherziamo molto insieme, anche a lui piace scherzare. Mi aiuta molto, specialmente nei colpi di testa, mi dice sempre come fare e sono già migliorato molto».

Kulusevski Ronaldo: cresce l’intesa, i numeri non mentono

Sono soprattutto i numeri a confermare questa crescita nell’affiatamento tra i due calciatori. Fino a questo momento, Kulusevski ha disputato 9 partite nel ruolo di attaccante puro accanto a Cristiano Ronaldo, con la Juventus che ha ottenuto sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta contro il Porto in Champions League. È la Coppa Italia la competizione in cui Dejan ha reso meglio in quella posizione, collezionando due reti (contro Genoa e Spal) e due assist in due partite.

E la presenza di Kulusevski sta facendo bene anche a Cristiano Ronaldo, che al suo fianco ha messo a segno 4 gol e un assist. Decisivo il portoghese con la Roma (una rete), Crotone (doppietta) e con il Napoli in Supercoppa italiana, mentre con il Bologna ha fornito un assist.

LEGGI ANCHE: Fagioli Juve, l’ex compagno di squadra: «Me lo ripeteva spesso» – ESCLUSIVA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.