LAVAGNA TATTICA - Come Douglas Costa cambia la Juve - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Come Douglas Costa cambia la Juve

Pubblicato

su

Douglas Costa deve aumentare l’imprevedibilità della Juve in avanti. Ma il brasiliano può cambiare anche la struttura difensiva

Il rientro di Douglas Costa arriva nel miglior momento possibile per la Juve di Sarri. Nelle ultime settimane, i bianconeri hanno sofferto molto gli avversari che bloccano bene il centro del campo, con di conseguenza poca imprevedibilità nell’ultimo terzo di campo. Il brasiliano aumenta ovviamente la qualità e quantità di soluzioni offensive, ma sarà interessante vedere come la Juve cambierà difensivamente.

I bianconeri, dopo il passaggio al 4312, utilizzano il rombo anche in fase di non possesso. Come si vede nella slide sopra, al trequartista è richiesto di marcare a uomo il vertice basso avversario. Douglas Costa è meno abituato a questo lavoro difensivo, quindi sarà interessante vedere se Sarri farà o meno modifiche tattiche. Non è da escludere un passaggio al 442 senza palla, col brasiliano in una posizione più defilata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.