LAVAGNA TATTICA - Le chiavi di Juve-Sampdoria
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Le chiavi di Juve-Sampdoria

Pubblicato

su

La Juve di Sarri cerca il nono scudetto consecutivo. Scopriamo le chiavi tattiche del match casalingo contro la Sampdoria

Dopo aver fallito il match point contro l’Udinese, la Juve cerca la certezza matematica dello scudetto contro la Sampdoria. Già aritmeticamente salvi, i blucerchiati nello scorso derby contro il Genoa sono parsi meno attenti e solidi rispetto al solito. Oltre gli svarioni che hanno provocato il gol di Lerager, in generale il Genoa è riuscito a sfondare diverse volte al centro, trovando Iago Falque tra le linee.

La Sampdoria è una squadra molto diretta e conservatrice, che non cerca di consolidare il possesso dal basso. Nelle ultime gare, è ricorsa molto al lancio per le punte, molto vicine tra loro per dialogare e premiare gli inserimenti delle mezzali. Sia Bonazzoli che Gabbiadini hanno fatto un lavoro determinante per far risalire la squadra.

Considerando che il Doria non ha molte armi offensive, sarà importante essere intensi nel pressing per indurre all’errore i difensori: la Sampdoria ha infatti una scarsa resistenza quando è aggredita in avanti, la Juve dovrà quindi cercare di mantenere un baricentro alto. Sarà anche importante il contributo dei difensori, che dovranno accorciare bene nei confronti delle punte quando vengono incontro. Bisognerà evitare quanto visto nel match di Udine, in cui Nestorovski era sempre libero di ricevere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.