LAVAGNA TATTICA - L'importanza nella manovra di Higuain
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – L’importanza nella manovra di Higuain

Pubblicato

su

In una Juve che attacca tramite palleggio insistito per vie centrali, Higuain è determinante nella manovra. Si è visto contro l’Udinese

Per quanto in zona gol sia meno incisivo rispetto a qualche anno fa, Higuain si sta esaltando nel gioco associativo della Juve di Sarri. Il calcio del tecnico toscano è cucito su misura per le sue qualità tecniche, con ripetuti scambi e combinazioni per vie centrali, con i giocatori molto vicini tra di loro per fraseggiare sul breve. Il Pipita è un “9” con tecnica da “10”, ha sempre avuto qualità spiccate nella rifinitura. D’altronde, con 6 assist, è il giocatore della Juve che più volte ha portato al gol un compagno.

Nella slide sopra si vede una situazione tipica. Higuain fa il classico movimento a venire incontro, gioca di sponda e serve l’inserimento di Dybala. Insomma, il Pipita è totalmente a proprio agio in una Juventus che vuole costruire e rifinire facendo tanta densità in mezzo e sfruttando i corridoi interni. Contro l’Udinese (ben 4 passaggi chiave) si sono anche viste combinazioni di qualità con Ronaldo, situazioni di gioco che Sarri chiede insistentemente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.