LAVAGNA TATTICA - Pjanic e la lentezza del giro palla della Juve
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Pjanic e la lentezza del giro palla

Pubblicato

su

Pjanic non sta aiutando la manovra della Juve. Il giro palla dei bianconeri è lento, non riesce a disordinare l’avversario

Come detto da Sarri in conferenza, la lentezza del giro palla della Juventus di Lione è stato esasperante. La sfera viene trasmessa sempre con tempi di ritardo e gli smarcamenti sono quasi assenti. Troppi giocatori che vogliono la palla sui piedi e pochi che aggrediscono la profondità. Insomma, una squadra ferma e statica.

Oltre a ciò, i giocatori forse più tecnici della Juve – Bonucci e Pjanic – non hanno aiutato la squadra a velocizzare il possesso. Anche quando c’era la possibilità di attaccare gli spazi, spesso l’azione si interrompeva a causa di scelte sbagliate, con la squadra che ritornava indietro. Un esempio nella slide sopra: finalmente, si creano i presupposti per aggredire la profondità, con Cuadrado che può buttarsi. Tuttavia, Pjanic è poco dinamico nonostante la soluzione di passaggio. Non premia la corsa del compagno, anzi ricomincia da dietro su Bentancur. L’azione offensiva così naufraga.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.