Legrottaglie racconta: «Vi svelo questo aneddoto su Chiellini»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Legrottaglie racconta: «Vi svelo questo aneddoto su Chiellini»

Pubblicato

su

Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juve, ha rilasciato queste dichiarazioni su Giorgio Chiellini. Le parole

Ai microfoni di TMW Radio, Nicola Legrottaglie si è espresso così sulla Juve e Giorgio Chiellini. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

CHIELLINI HA IMPARATO DA LUI«Quanto mi fa piacere? Molto. Come esseri umani diamo il meglio di noi quando ci sentiamo celebrati e la stima addosso. Per me è importante questo principio. Quando ho conosciuto Giorgio, era evidente che avesse delle caratteristiche troppo predominanti su alcuni aspetti, su tutti quello fisico e di presenza in campo. Si sentiva. Ho iniziato a fargli capire che in quel ruolo poteva fare davvero la differenza, penso si riferisse a questo: Deschamps lo provò centrale una partita, lo vidi e poi spinsi perché giocasse sempre lì. Mi ero accorto di cosa ero capace, gli ho spiegato qualche piccolo segreto del mestiere».

DIFFICOLTA’ DELLA JUVE«Un mio principio è che le cose non accadano da un giorno all’altro: se vivi o subisci determinate cose, è perché le avevi dentro e te le stavi portando dietro da tempo. Negli ultimi anni si è pagata poca chiarezza nella visione delle scelte tecniche, questa appare anche agli occhi dei giocatori. Ora serve tempo per rimettersi nella giusta direzione: Allegri non ha la bacchetta magica ma sono convinto che la Juventus sia così strutturata che non avrà difficoltà a stare nei primi posti. Per lo Scudetto direi che la vedo dura, ma è sicuramente candidata al quarto posto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.