Luis Enrique sulla finale di Berlino: «Foste la Juve, ve la fareste sotto»
Connettiti con noi

News

«Foste la Juve, ve la fareste sotto»: Luis Enrique svela il discorso di Berlino – VIDEO

Pubblicato

su

Luis Enrique e il discorso della finale di Berlino: «Foste la Juve, ve la fareste sotto». Il retroscena raccontato dall’ex tecnico del Barcellona

A 5 anni esatti dalla finale di Berlino persa dalla Juventus contro il Barcellona, l’allora tecnico blaugrana Luis Enrique ha raccontato a Sport un curioso retroscena sul discorso tenuto alla squadra prima della partita.

ll suo racconto: «I discorsi che faccio in hotel di solito sono tattici, ma quel giorno ho cercato qualcosa di motivante che potesse aiutare i giocatori o che almeno credevo avesse potuto aiutare me quando ero giocatore. Ho fatto una specie di gioco. Ho chiesto loro: qual è la cosa peggiore che pensi possa succederti in finale? Xavi e Alves, i veterani in generale, hanno risposto con cose di calcio: “Non essere fedeli al nostro stile di gioco”, cose del genere … Allora ho detto loro: “La cosa peggiore che può succedervi domani è essere un giocatore della Juventus e dover affrontare il Barça. Immaginate cosa significhi vedersela con Suarez, Ney, Messi, Iniesta, Busquets… Immaginate di dover segnare un goal per Marc, di dover finire contro Piqué o Mascherano, di difendere gli sganciamenti di Alves … Immaginate che questo sia il discorso della Juventus e vi parlino del Barça. Ve la fareste sotto. Almeno un sorriso li ha svegliati e poi la loro qualità ha fatto la differenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.