Mandzukic, il retroscena di Modric: «Sognava di far capitolare Buffon»
Connettiti con noi

News

Mandzukic, il retroscena di Modric: «Sognava di far capitolare Buffon»

Pubblicato

su

Mandzukic, il retroscena di Modric: «Sognava di far capitolare Buffon». L’aneddoto risalente ad Euro 2012

Nella sua autobiografica Luka Modric, stella del Real Madrid, racconta un curioso aneddoto sull’ex Juve Mario Mandzukic relativo all’Europeo del 2012. La Nazionale croata sfidò all’epoca l’Italia nel girone eliminatorio.

ANEDDOTO – «Nella seconda gara, contro gli azzurri, il risultato era decisivo. Gran parte della loro tattica si basava sul gioco di un centrocampista straordinario come Andrea Pirlo. Molti giornalisti mi paragonavano a lui, il che mi faceva piacere: lo percepivo come un grande complimento. L’allenatore ci disse di fargli controllare palla il meno possibile. Per quanto ci impegnassimo, Pirlo ci castigò con un gol fenomenale al trentanovesimo minuto. Non ci arrendemmo. fu Mario Mandžukić a segnare. Era il settantaduesimo. Prima della partita, aveva detto che sognava di far capitolare Gigi Buffon. Il leggendario portiere era uno dei suoi idoli fin dall’infanzia. Non solo Mario avrebbe realizzato il suo sogno, ma la Juventus si sarebbe interessata a lui e di Buffon sarebbe divenuto compagno. In quei giorni, tuttavia, era nell’aria un suo trasferimento al Bayern».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.