Marotta: «Troppi stranieri in Serie A? Non potrebbe essere altrimenti»
Connettiti con noi

News

Marotta: «Troppi stranieri in Serie A? Non potrebbe essere altrimenti»

Pubblicato

su

L’ad della Juventus affronta in un’intervista uno dei temi più scottanti dell’attualità calcistica. Troppi stranieri in Serie A? Marotta risponde così

Nel giorno del suo compleanno Beppe Marotta tratta in un’intervista a La Stampa una delle tematiche di più stringente attualità nel mondo del calcio italiano. Dopo il fallimento Mondiale della Nazionale è tornato in auge infatti il tormentone dei “troppi stranieri in Serie A”. L’amministratore delegato bianconero si espresso così sull’argomento.

MAROTTA – «La quantità di stranieri nel campionato italiano si è aesasperata perché è diminuita la qualità dei giovani italiani e, soprattutto, perché anche i club minori si sono attrezzati con attività di scouting internazionale: la selezione è più ampia e aumenta l’opportunità di trovare giocatori a prezzi congrui. È il riflesso della globalizzazione. I rapporti con l’estero sono cambiati, come le strategie: qualche anno fa era inimmaginabile un calciatore con il palmares di Sagna al Benevento. Però…. Gli stranieri sono importanti, le grandi società in particolare importano fuoriclasse per vincere, ma far giocare degli italiani dà un grande senso di appartenenza: il ciclo della Juventus è coinciso con uno zoccolo duro italiano e uno dei nostri obiettivi è non disperdere questo patrimonio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.