Matuidi: «Serve combattere il razzismo. Champions? Juve tra le favorite»
Connettiti con noi

News

Matuidi: «Bisogna combattere il razzismo. Champions? Juve tra le favorite»

Pubblicato

su

Blaise Matuidi, centrocampista della Juve, ha rilasciato un’intervista con tanti temi: dall’Atletico Madrid fino agli episodi di razzismo

Ai microfoni di Sky Sport 24, Blaise Matuidi ha rilasciato un’intervista. Il centrocampista della Juve ha analizzato tante tematiche: dalla Fiorentina passando per l’esordio in Champions League con l’Atletico Madrid, fino ad arrivare agli episodi di razzismo. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

RAZZISMO«Possiamo migliorare, è un dovere. Bisogna combattere il razzismo, negli stadi non deve esserci. Oggi c’è tutto ciò che serve, la tecnologia per punire queste persone che non hanno niente a che fare con il calcio e che penalizzano i tifosi venuti a vedere uno spettacolo».

ATLETICO MADRID «Conosciamo l’importanza delle partite di Champions, sono incontri di livello molto alto. Ci prepariamo per arrivare in fondo e cercare la vittoria. Abbiamo una squadra costruita per fare grandi cose. Contro l’Atletico non è mai facile, conosciamo la squadra l’abbiamo già affrontata. Ci prepararemo per fare qualcosa di positivo».

FAVORITE«Ci sono molte squadre che possono vincere la Champions, e noi siamo fra loro. Tutto può succedere, vogliamo fare qualcosa di grande, affrontando la competizione match dopo match».

FIORENTINA JUVE «Non è mai facile contro la Fiorentina, inoltre arrivavamo dalla pausa, molti di noi hanno viaggiato con le loro Nazionali. Ma non cerchiamo scuse: non abbiamo giocato la nostra gara migliore, lo sappiamo; possiamo fare meglio, adesso dobbiamo lavorare per migliorare la nostra condizione. Quanto al cammino in campionato, non guardiamo alle avversarie, ma pensiamo al nostro impegno quotidiano, e a conquistare lo Scudetto match dopo match, adattandoci al meglio alle differenti situazioni che arriveranno».

JUVE«Ho un ottimo rapporto con lo staff e con i compagni di squadra, e cerco di dare il mio massimo per raggiungere i nostri obiettivi, che è la cosa più importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.