Cori razzisti per Matuidi in Inter-Juve: la Procura acquisisce le immagini
Connettiti con noi

News

Cori razzisti a Matuidi in Inter-Juve: la decisione del Giudice sportivo

Pubblicato

su

Polemiche a non finire su Inter-Juventus. San Siro nel mirino del Giudice Sportivo per i cori razzisti nei confronti a Matuidi: le ultimissime

Al 10° del secondo tempo di InterJuve è accaduto un fatto increscioso: Blaise Matuidi è stato vittima di cori e ululati razzisti per alcuni secondi, dopo aver commesso un fallo. Il Giudice Sportivo ha preso la sua decisione in merito e ha rimandato ogni decisione alla Procura federale in quanto l’Inter era in diffida dopo la gara con il Napoli del 30 aprile del 2017.

I cori provenivano dal settore Curva Verde: «considerato che i cori venivano percepiti da tutti e tre i collaboratori della Procura, posizionati anche in parti dell’impianto distanti dal Settore sopradetto; considerato, tuttavia, che ai fini della valutazione della concreta dimensione dei cori, e quindi della loro effettiva punibilità, è necessario acquisire il dato, anche approssimativo, degli occupanti dei settori coinvolti, nonché, con l’occasione, ricevere conferma che i cori discriminatori sono stati percepiti come provenienti, in maniera omogenea, da tutti e tre i settori della “Curva Verde” indicati nel rapporto, riservata ogni decisione in merito, anche in ordine alla sospensione dell’esecuzione della sanzione inflitta in occasione della gara Internazionale-Napoli del 30 aprile 2017 (CU LNPA n. 197 del 2 maggio 2017), per mancata decorrenza dell’annuale “periodo di prova”, dà mandato alla Procura federale di acquisire i dati e gli elementi sopra indicati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.