Mondo Juve aprirà il 4 settembre - Juventus News 24
Connettiti con noi

2017

Mondo Juve aprirà il 4 settembre

Pubblicato

su

Un nuovo rinnovo e nuove soluzioni preparano il terreno per l’inaugurazione di Mondo Juve

Dopo un’ondata di pessimismo e preoccupazioni, sembrano arrivare le prime buone notizie relative all’apertura del centro commerciale più grande della regione firmato Juventus. La nuova data di apertura, inizialmente prevista per il mese prossimo, è stata stabilita per il 4 settembre. Assieme alla data di apertura arrivano anche le prime soluzioni da parte del Comune di Nichelino per risolvere i problemi di viabilità che interessano la zona dei lavori.

In effetti uno dei nodi che ha sempre accompagnato l’attuazione di Mondo Juve è stato la viabilità, sopratutto per quanto riguarda l’adeguamento delle strade che devono collegare il centro commerciale al resto del territorio. Nel progetto di adeguamento delle strade, è necessaria una rotatoria che colleghi la viabilità di oggi alla futura Via Debouchè, a quattro corsie, in modo che le aziende della zona artigianale tra Viale Matteotti e Via Santi non restino isolate. Giampiero Tolardo, sindaco di Nichelino, in attesa di risolvere la questione rotatoria con un incontro alla Regione, sembra aver già trovato una soluzione per chi arriva da Vinovo e deve svoltare nella zona artigianale senza intasare Via Matteotti. Si tratta della costruzione di una piccola bretellina che scarichi il traffico in arrivo da Vinovo su Via Santi. La situazione per chi arriva da Via Matteotti e si dirige verso Vinovo resta ancora da risolvere, ma se la rotatoria sarà bocciata, si prevederà la costruzione di una nuova strada che colleghi la zona a Via Scarrone e infine direttamente a Vinovo.

Attendiamo l’inaugurazione del 4 settembre di Mondo Juve, un ennesimo progetto coraggioso a firma Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.