Monza Juve 1-0: i bianconeri non vincono più, decide Gytkjaer
Connettiti con noi

News

Monza Juve 1-0: i bianconeri non vincono più, decide Gytkjaer

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Monza all’U-Power Stadium nella settima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve cade anche a Monza. Di Maria lascia in 10 i bianconeri per un tempo e oltre, e la Vecchia Signora capitola nella ripresa con la rete di Gytkjaer. Si allunga la striscia senza vittorie per la squadra di Allegri.


Monza Juve 1-0: sintesi e moviola

Minuto di silenzio prima del match per l’alluvione nelle Marche

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Monza Juve.

1′ Tiro Di Maria – Miretti verticalizza per Kostic, che la mette sul secondo palo per Di Maria. Tiro svirgolato che torna sui piedi di Kostic: il serbo la rimette per Vlahovic, che non aggancia bene in area.

3′ Tiro Rovella – Sensi calcia dalla distanza ma trova la respinta di Gatti. L’azione prosegue: pallone sui piedi di Rovella che non inquadra il bersaglio.

6′ Sbaglia Rovella – Azione insistita dei brianzoli, con Rovella che prova ad innescare Pessina in area ma sbaglia completamente la misura del passaggio.

8′ Kostic pericoloso – Ruba palla il serbo e si invola sulla fascia, cercando Miretti in area. Bravo Rovella a chiudere la linea di passaggio in angolo.

9′ Occasione Bremer – Calcio d’angolo di Kostic, Bremer sale in cielo ma non riesce a girare in porta di testa.

10′ Chiude Gatti – Il difensore fa buona guardia sul tentativo di cross dalla sinistra di Dany Mota.

12′ Colpo di testa Izzo – Marlon disegna un lancio lungo in area a pescare l’inserimento di Izzo, che svetta di testa e manda di poco alto.

14′ Tiro Vlahovic – Filtrante per il serbo, che si muove bene in area e calcia da posizione defilata. Pallone sull’esterno della rete.

18′ Occasione Ciurria – Dany Mota sbuca alle spalle di Gatti e crossa al centro per Ciurria. Al volo sfiora il palo di Perin, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

20′ Chiude De Sciglio – Lettura positiva del terzino, che si frappone sulla linea di passaggio di Izzo che aveva cercato Caprari in area.

21′ Ammonito Bremer – Entrata decisa del brasiliano su Dany Mota: primo giallo del match.

23′ Punizione Pessina – Ci prova direttamente verso la porta il centrocampista, trovando la presa centrale di Perin.

24′ Tiro-cross Ciurria – Traiettoria strana quella del giocatore del Monza: un cross che cambia direzione e va in porta ma sorvola la traversa.

25′ Occasione Vlahovic – Miretti ruba palla e trova Kostic in verticale. Suggerimento per Vlahovic che prova a girarsi ma viene murato.

27′ Sbaglia Sensi – Palombella morbida in area del centrocampista ma è impreciso. Blocca Perin.

28′ Tiro Vlahovic – Diagonale del serbo parata in presa bassa da Di Gregorio.

29′ Salva Perin – Di Gregorio col lancio lunghissimo per Dany Mota, salva Perin di testa con una grande uscita.

31′ Tiro Ciurria – Sinistro velenoso dalla distanza che sorvola la traversa.

32′ Tiro Sensi – Altra soluzione dalla distanza, ancora Perin sicuro in presa.

36′ Sbaglia Di Maria – Prova a servire dentro l’area di rigore McKennie il Fideo. Traiettoria troppo lenta, esce Di Gregoria e fa sua la sfera.

37′ Tiro Paredes – Kostic crossa troppo lungo, la raccoglie De Sciglio sul palo opposto. Traversone basso a rimorchio per Paredes il cui tiro viene ribattuto.

38′ Occasione Ciurria – Sensi sul secondo palo per l’inserimento di Ciurria, che non ci arriva di un soffio.

41′ Espulso Di Maria – Izzo marca stretto il Fideo, che si libera con un fallo di reazione dell’avversario secondo Maresca. Rosso diretto.

45′ Sbaglia Izzo – Va sul fondo il difensore e prova il cross, completamente sballato.

45’+2′ Bremer cestina una buona chance – Pallone in area per il brasiliano, che involontariamente la tocca col braccio. Fallo a favore del Monza.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Salva Danilo – Cross in area sul quale interviene Danilo e libera il pericolo.

48′ Tiro Rovella – Pessina verticalizza d’esterno per Rovella, che gira di prima in area di rigore ma Perin esce e blocca la sfera.

50′ Occasione Caprari – Sbaglia Gatti nell’impostazione, regalando il pallone al Monza. Caprari calcia dalla distanza non trovando la porta.

51′ Vlahovic giù in area – Kostic dentro per il connazionale, che finisce giù nel contatto con Izzo e Marì. Tutto regolare per Maresca.

52′ Occasione Dany Mota – Ciurria serve in area Dany Mota, che a tu per tu con Perin colpisce male e spedisce clamorosamente a lato.

53′ Occasione Miretti – McKennie in mezzo, Miretti non ha fortuna nell’impatto col pallone. Sfuma una buona chance.

54′ Cambi Monza – Tripla sostituzione, dentro Caldirola, Barberis e Gytkjaer per Marlon, Sensi e Dany Mota.

56′ Colpo di testa Gytkjaer – Occasione clamorosa fallita dal Monza! Izzo crossa per il centravanti, che davanti a Perin manda alto di testa.

58′ Sbaglia Miretti – Era un buon contropiede, Miretti ha provato a mandare in porta Vlahovic ma ha sbagliato la misura del passaggio.

61′ Izzo per Caprari – Pallone in verticale per l’attaccante, che non ha un controllo felice in area e fa sfilare il pallone sul fondo.

63′ Tiro Caprari – Destro secco e improvviso dalla distanza dell’attaccante. Perin blocca a terra in due tempi.

65′ Tiro Gytkjaer – Izzo imbuca per l’attaccante. Tiro in girata di prima intenzione parato da Perin sul primo palo.

68′ Danilo fallisce il contropiede – Vlahovic difende palla e spalanca il campo al contropiede di Danilo. Il brasiliano, al limite dell’area, sbaglia il suggerimento per Bremer, con Marì che in scivolata salva tutto.

69′ Cambio Monza – Dentro Colpani per Caprari.

70′ Tiro Ciurria – Kostic bravo a respingere il tiro a giro col mancino di Ciurria.

71′ Tiro Rovella – Destro a giro che non esce di molto alla sinistra di Perin.

72′ Colpo di testa Danilo – Punizione di Paredes pennellata sulla testa di Danilo. Colpisce male il difensore e manda a lato.

74′ Gol Gytkjaer – Ciurria col sinistro a giro per Gytkjaer, che in area piccola sbuca dietro a Gatti e fulmina Perin.

75′ Tiro Colpani – Occasione immediata per il raddoppio, ma il suo tiro a botta sicura è deviato in angolo.

77′ Cambio Juve – Dentro Kean per Kostic.

80′ Occasione Gytkjaer – Si invola a tu per tu con Perin ma apre troppo il mirino. Ferma tutto l’arbitro per fuorigioco poi.

81′ Colpo di testa Kean – Cross di McKennie, Kean in area piccola salta di testa ma spedisce centrale tra le braccia di Di Gregorio.

84′ Cambio Monza – Dentro Birindelli per Carlos Augusto.

85′ Punizione Paredes – Sbaglia la scelta l’argentino, calciando altissimo.

85′ Cambi Juve – Dentro Soulé e Fagioli per De Sciglio e Miretti.

88′ Ammonito Ciurria – L’esterno ferma in modo irregolare l’avanzata di Soulé. Giallo.

89′ Occasione Bremer – Calcio d’angolo di Fagioli, Bremer si ritrova lì il pallone e calcia, trovando il muro della difesa.

90’+1′ Ammonito Caldirola – Trattenuta evidente su Vlahovic, altro ammonito.

95′ Salva Di Gregorio – Bravo il portiere ad intervenire in uscita su cross di Danilo.


Migliore in campo Juve: Kostic PAGELLE


Monza Juve 1-0: risultato e tabellino

RETE: 74′ Gytkjaer

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon (54′ Caldirola), Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi (54′ Barberis), Carlos Augusto (84′ Birindelli); Pessina, Dany Mota (54′ Gytkjaer), Caprari (69′ Colpani). All. Palladino. A disp. Cragno, Sorrentino, Machin, Valoti, Ranocchia F., Antov, Marrone, Bondo, Carboni, Molina

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio (85′ Soulé); McKennie, Paredes, Miretti (85′ Fagioli); Di Maria, Vlahovic, Kostic (77′ Kean). All. Landucci (Allegri squalificato). A disp. Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Barbieri, Barrenechea, Iling-Junior

ARBITRO: Maresca di Napoli

AMMONITI: 21′ Bremer, 88′ Ciurria, 90’+1′ Caldirola

ESPULSO: 41′ Di Maria


Monza Juve: il pre-partita

Ore 14.21 – Inizia il riscaldamento.

Ore 14.05 MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Dany Mota, Caprari. All. Palladino

Ore 14.00 – JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

https://twitter.com/juventusfcen/status/1571468249803689984

Ore 13.49 – La Juventus è allo stadio.

Ore 13.32 – Il Monza è allo stadio.

Ore 13.30 – Soltanto il Milan (cinque) ha segnato più gol della Juventus (quattro) nella prima mezz’ora di gioco; il Monza, invece, è soltanto una delle tre, con Lecce e Sampdoria, a non averne ancora realizzato alcuno in questa frazione di gara nella Serie A in corso.

Ore 13.00 – Filip Kostic ha fornito un assist nelle ultime due partite di campionato e l’ultimo giocatore della Juventus a riuscirci per tre gare di fila in Serie A è stato Juan Cuadrado nel luglio 2020; l’ultimo a farlo, invece, al suo primo anno in bianconero, Cristiano Ronaldo nel febbraio 2019.

Ore 12.30 – Occhi della dirigenza puntati su Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia, entrambi in prestito al Monza.

Ore 12.00 – Sulle fasce in difesa confermati Danilo e De Sciglio.

Ore 11.30 – Confermati a centrocampo McKennie-Paredes-Miretti, anche se c’è da tenere in considerazione fino all’ultimo l’ipotesi Fagioli.

Ore 11.00 – Di Maria partirà dal primo minuto nel tridente offensivo. Insieme a lui, sicuro di un posto da titolare anche Dusan Vlahovic.

Ore 10.30 – Ballottaggio Kostic-Kean invece in attacco, con il serbo al momento favorito.

Ore 10.00 – La possibile novità potrebbe riguardare l’esclusione dai titolari di Leonardo Bonucci, con Gatti a far coppia al centro della difesa con Bremer.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.