Morata allo Stadium mai banale, ma la vittoria è della Juve
Connettiti con noi

News

Morata allo Stadium mai banale, ma la vittoria è della Juve

Pubblicato

su

Alvaro Morata torna, da avversario con la maglia dell’Atletico Madrid, allo Stadium dopo le soddisfacenti stagioni vissute con la Juve

Era il 13 settembre 2014, sotto il cielo di Torino e sul terreno dell’Allianz Stadium si giocava Juventus-Udinese. Terminò 2-0 per i padroni di casa: decisero il match Carlos Tevez e Claudio Marchisio. La prima di Allegri da allenatore bianconero in quello che si chiamava, all’epoca, Juventus Stadium; la prima di un giovanissimo attaccante spagnolo arrivato in estate dal Real Madrid. Al minuto 89 la chiamata: «Alvaro, vieni, entri tu!». Fuori Fernando Llorente, dentro Alvaro Morata.

Morata e il suo passato

I primi gol (doppietta n.d.r.) allo Stadium contro il Parma nel novembre dello stesso anno. Due anni in bianconero vissuti splendidamente, in cui ha trovato anche l’amore, e che ricorda sempre con gioia e orgoglio. Tanto da vedere di buonissimo occhio un suo possibile ritorno dopo le recenti difficoltose avventure a Madrid, sponda Real, e al Chelsea. A gennaio l’Atletico, con il destino dietro l’angolo e sempre abile nel fare scherzi: l’ottavo di Champions League contro la sua Juve. Al Wanda Metropolitano a un passo, anche meno, dal gol dell’ex annullato poi successivamente da VAR e arbitro.

La partita di Morata

Contro i suoi amici Bonucci e Chiellini fatica a trovare la quadra: controllato, imbrigliato e disinnescato. Qualche strappo in velocità dei suoi, come quello famoso dell’Allianz Arena, ben neutralizzato da centrocampo e retroguardia bianconera. Se le «suona» con il capitano bianconero, arrivando anche a qualche scintilla inaspettata. Era partito con la qualificazione in tasca, torna a casa da eliminato, con la finale in casa sfumata e con, forse, qualche rimpianto in più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.