
Moviola Az Alkmaar Juve, i giornali: giusto l’annullamento del gol di De Wit ma Kelly rischia grosso. L’analisi dell’operato dell’arbitro
I quotidiani sportivi stamattina hanno promosso l’operato dell’arbitro Damian Sylwestrzak in Az Alkmaar Juve: l’analisi della moviola.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
CORRIERE DELLO SPORT, 6.5 – Sylwestrzak ha chiuso con 33 falli e 4 cartellini, senza mai perdere il controllo. Gol di de Wit, annullato per fuorigioco precedente di Meerdink, dopo il salvataggio di Vicario: giusto. Ok il gol di Kolo Muani: è proprio l’attaccante francese che recupera il pallone su de Wit, c’è un contatto ma non è falloso. L’AZ ha protestato perché voleva il cartellino rosso per Cambiaso (giallo): decisione che ci trova d’accordo, il bianconero e Kasius si tengono reciprocamente e poi ma manca qualsiasi tipo di parametro per il DOGSO (possesso del pallone, distanza dalla porta, direzione generale dell’azione). Kelly rischia con la mano destra sulla spalla di Dijkstra, intervento energico ma non tale da giustificare il rigore.
LA GAZZETTA DELLO SPORT, 6.5 – Nel primo tempo, ci poteva stare l’ammonizione per Kasius che interviene in ritardo su Alajbegovic, scalciandolo. Legittimi i cartellini gialli a Hoedt (intervento scomposto su Kolo Muani che lo aveva saltato) e Cambiaso (trattenuta su Kasius). Nella ripresa va vicino al secondo giallo Hoedt (su Kolo Muani). Rischia il rigore Kelly: manata su Oufkir che va a terra. Per l’arbitro non c’è rigore: conferma il Var. Ma siamo al limite. L’Az segna il secondo gol: Vicario si supera su Meerdink , ma non può nulla sul tiro di De Wit. Dal Var la conferma che c’è il fuorigioco della punta olandese.