Napoli, l'insulto ad Higuain non passa inosservato - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Napoli, l’insulto ad Higuain non passa inosservato

Pubblicato

su

Spiacevole “fuoriprogramma” durante la presentazione di Verdi. A Napoli non hanno dimenticato Higuain

Le bandiere non esistono più, il calcio moderno impone ritmi diversi, tra contratti e nuove esperienze, sempre meno giocatori si legano “per tutta la carriera” ad una sola squadra. Capita che i tifosi non accettino la partenza di alcuni giocatori che hanno segnato la storia della loro società. Amarezza, delusione e anche qualche critica sono ammesse, aiutano a non affezionarsi con morbosità a professionisti che svolgono il proprio lavoro in piazze diverse a seconda di tanti fattori. A Napoli per esempio, continua l’amarezza per il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus.

Se da una parte sani sfottò e critiche costruttive possono rientrare nella normale contrapposizione tra tifoserie, quello che non può essere ammesso è l’insulto e l’ironia, spesso becera, di addetti ai lavori che dovrebbero dare l’esempio. Durante la conferenza stampa di Verdi a Dimaro nel ritiro del Napoli un giornalista rivolgendosi al giocatore che nel prossimo campionato indosserà la maglia numero 9 dell’ex Higuain, ha apostrofato l’argentino con il termine “Maiale”. Fortunatamente l’ufficio stampa del Napoli è intervenuto per riportare serietà in conferenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.