Nazionale Femminile: Italia in Senato, domani la partenza per il Mondiale
Connettiti con noi

Juventus Women

Nazionale Femminile: azzurre in Senato, domani la partenza per il Mondiale

Pubblicato

su

Nazionale Femminile: l’Italia è stata ricevuta in Senato. Domani le azzurre partiranno alla volta della Francia per il Mondiale

La Nazionale Femminile è stata ricevuta quest’oggi a Palazzo Madama, in Senato, alla vigilia della partenza alla volta della Francia. L’Italia, infatti, dal 9 giugno sarà impegnata nella fase finale del Mondiale.

Oltre alla presenza del Presidente del Senato, che ha ricevuto in dono una maglia personalizzata con il numero dieci sulle spalle autografata dalla c.t. e da tutta la squadra, era presente anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Di seguito riportate le sue dichiarazioni e quelle della c.t. azzurra Milena Bertolini.

GRAVINA – «Adesso spetta alle nostre ragazze farsi onore nella competizione internazionale, restituendo orgoglio e speranza a tutti i tifosi e agli appassionati di calcio, che nel nostro Paese hanno dovuto subire lo smacco di una nazionale maschile che non è riuscita a qualificarsi all’ultima Coppa del Mondo. Il calcio italiano rinascerà attraverso le donne. Per troppo tempo questo sport è stato considerato prerogativa degli uomini, oggi invece è stato superato uno degli ultimi pregiudizi, che segna un ulteriore passaggio nel cammino di emancipazione della donna».

BERTOLINI – «Le parole del presidente Casellati ci danno forza e speranza per crescere in questo percorso che stiamo affrontando tutti insieme. La FIGC ha dato una svolta al nostro movimento con riforme importanti, i club ci stanno dando prestigio con investimenti significativi, ma il meritò è soprattutto delle ragazze, che hanno fatto grandi cose specialmente nell’ultimo anno. Per loro il calcio è stato determinante nel poter realizzare sogni e passioni. Queste ragazze rappresentano la bellezza del calcio, stanno facendo vedere un altro modo di fare questo sport, trasmettendo valori positivi. Un calcio di unione, condivisione, sacrificio, tutti aspetti fondamentali per rilanciare uno sport in cui a volte violenza e aggressività prendono il sopravvento. Nelle nostre partite si respira un’aria di festa e gioia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.