Notizie Serie A LIVE 21 dicembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: i convocati di Prandelli, le designazioni e il Giudice Sportivo

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Lunedì 21 dicembre 2020: notizie Serie A.

Gomez smentisce Striscia: «Ricostruzione completamente falsa!»

Ore 18.00 – Nelle ultime ore ha fatto molto rumore la vicenda che ha visto coinvolto il Papu Gomez e la troupe di Striscia la Notizia. Secondo la trasmissione di Mediaset l’argentino avrebbe scagliato il Tapiro D’oro contro Staffelli, ma Gomez ha voluto smentire quella versione dei fatti con una storia sul suo profilo Instagram.

Juve-Fiorentina, la lista dei convocati di Prandelli: un’assenza in attacco

Ore 17.00Cesare Prandelli ha reso nota la lista dei convocati della Fiorentina per l’anticipo di domani sera in campionato contro la Juventus. Rientra Duncan, mentre si ferma per problemi alla schiena Cutrone.

Genoa, c’è l’ufficialità: torna Ballardini in panchina

Ore 16.00 – «Il Genoa Cfc comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Davide Ballardini. Il tecnico torna al Genoa, dove ha già allenato in tre precedenti esperienze, nel corso delle stagioni 2010/11, 2012/13, 2017/18 e 2018/19».

Napoli, Insigne: «Sarà l’anno buono per noi. Dopo l’Inter sono stato male»

Ore 15.00 – Lorenzo Insigne è intervenuto in conferenza stampa alla presentazione del calendario del Napoli.

ANNO GIUSTO PER NAPOLI E NAZIONALE – «Lo spero, ora per la Nazionale c’è tempo, bisogna pensare al Napoli ed alla prossima partita. Io spero, non solo per me ma per tutti, che sia l’anno giusto per dare soddisfazione ai tifosi».

Prandelli: «Con la Juve servono sfacciataggine e attenzione ai dettagli»

Ore 14.00 – Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus. Ecco le sue parole.

LA JUVE – «Le grandi squadre, per batterle, devi non solo avere l’attenzione sui particolari ma quando ci concederanno qualcosa dovremo avere la sfacciataggine di sfruttare queste occasioni. Se partiamo con questa mentalità faremo un’ottima gara».

VIGILIA – «Abbiamo fatto partite ravvicinate, un calendario che definire strano è un complimento. Il Sassuolo aveva due giorni in più di recupero rispetto a noi. La squadra deve avere convinzione. La terza gara consecutiva può creare qualche squilibrio, la squadra deve essere forte mentalmente. Tutti dobbiamo ragionare nell’ottica di conquistare 40 punti».

CONDIZIONE – «Domani mattina vedremo chi ha recuperato meglio e chi avrà bisogno di qualche ora di recupero».

LA VITTORIA DEL 2008 – «Non esistono squadre perfette. Ci sono squadre fantastiche e fortissime ma che ti concedono sempre qualcosa e la mia squadra deve capire questo, con la gioia e la consapevolezza di fare gol, anche rischiando qualcosa. La vittoria sarebbe un regalo straordinario per tutti».

PIRLO E CHIESA – «Pirlo sta bruciando le tappe, la squadra ha un gioco e un concetto ben preciso. Bravo perché in due mesi non è semplice. Temo la qualità della Juve, giocatori che riescono ad avere una grande sensibilità verso il gol, temo anche Chiesa che è un giocatore straripante. Scudetto? Quest’anno ha più concorrenti, le milanesi hanno recuperato la distanza, ci sono squadre che possono dar fastidio alla Juve quest’anno».

Arbitri 14ª giornata Serie A: le designazioni

Ore 12.30 – Sono stati designati gli arbitri per la quattordicesima giornata di Serie A. Ecco tutte le scelte.

BOLOGNA – ATALANTA h. 20.45
CHIFFI
DI IORIO – LOMBARDI
IV: ABISSO
VAR: GUIDA
AVAR: DEL GIOVANE

CROTONE – PARMA Martedì 22/12 h. 18.30
MARESCA
CAPALDO – MARGANI
IV: MARINELLI
VAR: PASQUA
AVAR: PASSERI

JUVENTUS – FIORENTINA Martedì 22/12 h. 20.45
LA PENNA
GIALLATINI – VIVENZI
IV: FABBRI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RANGHETTI

MILAN – LAZIO h. 20.45
DI BELLO
PERETTI – FIORITO
IV: SACCHI
VAR: IRRATI
AVAR: PAGANESSI

NAPOLI – TORINO h. 20.45
VALERI
TOLFO – VECCHI
IV: GIUA
VAR: MARIANI
AVAR: LONGO

ROMA – CAGLIARI h. 20.45
PAIRETTO
PRENNA – MUTO
IV: ABBATTISTA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: LO CICERO

SAMPDORIA – SASSUOLO h. 20.45
AYROLDI
PAGLIARDINI – SACCENTI
IV: SERRA
VAR: BANTI
AVAR: CECCONI

SPEZIA – GENOA h. 20.45
MASSA
DI VUOLO – SCHIRRU
IV: PICCININI
VAR: DI PAOLO
AVAR: VALERIANI

UDINESE – BENEVENTO h. 20.45
VOLPI
ALASSIO – AVALOS
IV: ROS
VAR: ORSATO
AVAR: BINDONI

H. VERONA – INTER h. 18.30
GIACOMELLI
LIBERTI – GELETTO
IV: DI MARTINO
VAR: CALVARESE
AVAR: MONDIN

Giudice Sportivo Serie A: tre calciatori fermati

Ore 11.40 – Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo di Serie A per il tredicesimo turno. Sono tre gli squalificati per la scorsa giornata, ovvero Kessie del Milan, Marrone del Crotone e Lyanco del Torino. Ammenda di 8 mila euro all’Atalanta: «in relazione al comportamento di un collaboratore, non tesserato, che veniva espulso per aver proferito espressioni irriguardose nei confronti degli Ufficiali di gara».

Genoa, ufficiale: esonerato Maran. Torna Ballardini per la quarta volta

Ore 10.00 – Rolando Maran non è più l’allenatore del Genoa. La notizia è stata ufficializzata dal club con un comunicato in cui annuncia l’esonero: «Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Rolando Maran. La Società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’impegno dimostrato». Al suo posto arriva Davide Ballardini il quale guiderà la squadra nel prossimo match contro lo Spezia.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 21 dicembre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.