Padovan: «Vlahovic? Gravina ha creato il precedente. Ora...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Padovan: «Ammonizione Vlahovic? Gravina ha creato il precedente. Ora…»

Pubblicato

su

Il giornalista Giancarlo Padovan analizza la situazione dopo il giallo a Dusan Vlahovic per la reazione ai cori in Atalanta Juve

Il giornalista Giancarlo Padovan, a Calciomercato.com, ha così parlato del giallo a Vlahovic in Atalanta Juve.

IL COMMENTO – «Il punto è: come si comporterà Gravina? Farà togliere, d’autorità, l’ammonizione a Vlahovic come fece per Lukaku? A nulla, infatti, vale l’osservazione in base alla quale la grazia si concede solo ad uno squalificato. Primo, in entrambi i casi, si deve togliere il giallo ad un calciatore che ha reagito ad insulti razzisti. Secondo, perché, tecnicamente parlando, Gravina intervenne proprio sulla seconda sanzione, l’espulsione ne era solo la conseguenza. Immagino l’imbarazzo, ma – come scrissi – era certo che il precedente avrebbe portato a questi esiti. Del resto non penso sia immaginabile stabilire che esiste un razzismo di serie A e uno di serie B. Quindi o l’ammonizione viene tolta o Gravina finirà nel ciclone delle polemiche. Più legittime che mai».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.