Pagelle Benfica Juve: difesa da incubo, che impatto di Iling! - VOTI
Connettiti con noi

News

Pagelle Benfica Juve: difesa da incubo, che impatto di Iling! – VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la quinta giornata dei gironi di Champions League: pagelle Benfica Juve

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la quinta giornata dei gironi di Champions League: pagelle Benfica Juve. LA CRONACA DEL MATCH

VOTI

Szczesny 5 Non esente da colpe in occasione dei quattro gol del Benfica, male anche lui insieme a tutta la retroguardia bianconera nella serataccia di Lisbona.

Danilo 4.5 Male in fase di non possesso lì dove non riesce ad arginare le iniziative avversarie, poco presente anche in quella di costruzione.

Bonucci 4 Troppo leggero in marcatura in occasione dei due gol di Rafa Silva, non dà la minima solidità e sicurezza al reparto. Dal 60’ Alex Sandro 5.5 Sicuramente meglio del compagno a cui è subentrato, ma non mancano gli svarioni difensivi.

Gatti 4 Al debutto assoluto nella competizione gioca a viso aperto ma spesso va in difficoltà, come in occasione del gol di Silva. Subisce eccessivamente la rapidità degli attaccanti del Benfica.

Cuadrado 4 Aiuta in avvio con qualche chiusura provvidenziale il reparto difensivo, poi cade in occasione del rigore concesso al Benfica (e trasformato da Joao Mario) e affonda insieme al resto della squadra. Dal 60′ Miretti 6 Prova a donare un po’ di freschezza e agonismo al centrocampo nel finale di partita.

Locatelli 5.5 Bada più alla sostanza che alla qualità, non sempre la scelta migliore. Ci prova con qualche timida conclusione da fuori area ma senza successo.

McKennie 6 Lavoro sporco in fase di non possesso, adotta un baricentro troppo basso finendo per schiacciarsi a ridosso della difesa avversaria. Nel finale trova un gol che dà speranze alla Juventus.

Rabiot 5 Non riesce a confermare l’ottimo stato di forma dell’ultimo periodo, male nelle due fasi di gioco.

Kostic 6 Non benissimo in fase di non possesso, sforna continuamente traversoni interessanti per le due punte. Dal 70′ Iling-Junior 7 Esordio assoluto in Champions questa sera, il suo cambio spacca la partita: perfetto il suo assist per il gol del 2-4 di Milik, avvia anche l’azione per il 3-4 di McKennie.

Kean 5.5 Lotta e combatte in una zona di campo molto affollata, mostrando sicuramente un buon spirito di sacrifico. Non si intende benissimo con Vlahovic. Dal 46’ Milik 6 Entra e riesce nel finale a mettere la sua firma nel tabellino.

Vlahovic 5 Non sempre nel vivo del gioco, ma riesce comunque a lasciare il suo segno rimettendo la Juve in corsa. Poi nella ripresa si eclissa ed esce dal match. Dal 70′ Soulè 6 Si mette in mostra ritagliandosi un buon spazio nel finale.

Allegri 4.5 Altra serata da incubo per la sua Juventus, sconfitta ancora in questa competizione e costretta a dire addio alla Champions. Bianconeri dominati in lungo e in largo dal Benfica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.