Pagelle Juve Roma Primavera: Bonetti la mente, Yildiz e Nonge trascinano VOTI
Connettiti con noi

News

Pagelle Juve Roma Primavera: Bonetti la mente, Yildiz e Nonge trascinano VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29esima giornata di campionato: pagelle Juve Roma Primavera

(inviato al campo Ale&Ricky di Vinovo) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29esima giornata di campionato: pagelle Juve Roma Primavera

Daffara 5.5 – Male sul gol della Roma: la respinta corta favorisce Majchrzak, che in area piccola non sbaglia. Ci mette i guantoni nel finale su Pisilli.

Savona 6 – Contiene maggiormente rispetto a Turicchia. Meno spunti in fase offensiva, più equilibrio in copertura.

Huijsen 6.5 – Qualche brivido nel primo tempo, non sempre lucido in uscita. Ma col passare dei minuti si riscatta alla grande, liberando l’area da tanti, tanti pericoli.

Muharemovic 7 – Granitico. Non concede neanche le briciole all’attacco della Roma. Di testa, destro o sinistro non fa alcuna differenza.

Turicchia 7 – È il motore del primo tempo della Juventus. Ha gamba, sfrutta lo spazio a sinistra nel migliore dei modi: suo l’assist, o meglio l’invito a nozze solo da spingere in porta, per Nonge.

Bonetti 7.5 – Quanto è cresciuto in quel ruolo. Per personalità, presenza nei momenti decisivi della partita, incisività nelle due fasi. Il gol sta proprio in questo: spacca il gioco e va a rifinire in area. Quella finalizzazione, come ai vecchi tempi.

Hasa 7 – Arretra il suo raggio d’azione: in regia, al fianco di Bonetti. Con fantasia e qualità. Ma non solo: da scolpire sul marmo due recuperi fondamentali nell’interdizione.

Maressa 5.5 – I movimenti a destra sono tanti, costanti. Il problema è un altro: con Yildiz a sinistra l’azione va sempre a prendere forma da quel lato. E lui finisce per sparire per larghi tratti della partita. Dall’86’ Valdesi SV.

Nonge 7 – La sua posizione gioca un ruolo chiave. Avanzato, dietro la punta (talvolta sembra occupare anche il ruolo di terminale offensivo). A volte viene saltato con la giocata sulle fasce, ma accende lui per primo la luce con il gol del vantaggio. Dal 71′ Mbangula 6 – Sprinta a tratti.

Yildiz 6.5 – Quando parte in progressione fa un altro sport. Il primo uno contro uno va sempre a segno, poi ogni tanto esagera nella giocata e perde palla. Ma a sinistra, in ogni momento, può letteralmente cambiare la partita. Dall’86’ Turco N. SV.

Mancini 5 – Sciupa male l’unica chance avuta a disposizione, calciando addosso a Del Bello in uscita (ma non era facile). Gara di lotta, sofferenza, ma non riesce a tenere sù tanti palloni. Dal 59′ Anghelè 6.5 – Per la squadra: lavoro importantissimo.

All. Sacchini (Montero squalificato) 6.5 – Squadra solida, matura, dentro al momento che sta vivendo. Tre punti d’oro per i playoff dopo una partita condotta con intelligenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.