Pirlo: «Buon allenamento, i ragazzi si stanno divertendo. Qui per vincere»

juve sampdoria pirlo
© foto www.imagephotoagency.it

Pirlo: «Buon allenamento, i ragazzi si stanno divertendo. Io qui per vincere». Le dichiarazioni del tecnico della Juventus

Andrea Pirlo ha parlato a Sky Sport dopo l’amichevole col Novara.

TEST – «Abbiamo avuto solo due giorni per preparare le nostre cose, i ragazzi sono soddisfatti e hanno fatto un buon allenamento».

ALLENAMENTO PER LA SAMPDORIA – «Stiamo provando diverse soluzioni. Nel primo tempo eravamo a 4 dietro, che diventava a tre in impostazione. Nel secondo tempo eravamo bloccati a tre. Stiamo preparando più soluzioni coi giocatori a disposizione. Vedremo poi domenica».

ENTUSIASMO – «Non è intorno alla squadra, è la squadra che deve avere entusiasmo. I ragazzi si stanno abituando al nuovo tipo di lavoro, si divertono e questa è la cosa più importante per ripartire. Abbiamo davanti una lunga stagione e adesso avremo modo e tempo per lavorare tutti insieme».

PAROLE ELKANN – «Sono l’allenatore della Juventus. Chi viene qui deve vincere. Ringrazio Elkann per l’attestato di stima. Ho vinto da calciatore, devo farlo anche da allenatore».

ATTACCANTE – «Mi serve il prima possibile, ma c’è tempo fino al 4 ottobre e il mercato è lungo. C’è tempo per lavorarci».

TIFOSI ALLO STADIUM  – «La speranza c’è, speriamo che possano aprire lo stadio parzialmente. Ne abbiamo bisogno noi e tutto il movimento».

RONALDO – «Cristiano si muove bene, lo abbiamo visto anche in Nazionale. È pronto per fare una grande stagione».

LEGGI ANCHE: Pagelle Juve-Novara: i giudizi sui protagonisti del match

Condividi