Pistocchi: «Sarri avrà sempre il rimpianto di non aver vinto a Napoli»
Connettiti con noi

News

Pistocchi: «Sarri avrà sempre il rimpianto di non aver vinto a Napoli»

Pubblicato

su

Maurizio Pistocchi, giornalista, dice la sua sulla differenza tra la Juve e il Napoli di Sarri: «Avrà sempre un rimpianto»

Ai microfoni di Radio Marte è intervenuto Maurizio Pistocchi, che ha commentato le differenze tra il Napoli e la Juve di Sarri.

«Maurizio Sarri non sta facendo bene come a Napoli, alla Juve? Beethoven è sempre Beethoven, ma se lo interpreta la Filarmonica di Berlino ne viene fuori un grandissimo concerto, se invece lo interpreta un’orchestra di campagna, allora il risultato che otterrai sarà mediocre. Anche su Sarri il concetto è quello, cambia l’esecuzione. Secondo me, Sarri avrà sempre il rimpianto di quel titolo non vinto a Napoli. In Campania, obiettivamente aveva trovato dei calciatori sì bravi, ma soprattutto adatti ed adattati al tipo di calcio che aveva in mente di esprimere. A Londra, ad esempio, fu diverso. Nel Chelsea, Eden Hazard non poteva fare il lavoro di Dries Mertens o Lorenzo Insigne, e così lo utilizzò in posizione differente. Molti dicono che il Napoli di Gennaro Gattuso gioca solo in contropiede? Ma non è vero. In alcune gare è stato troppo rinunciatario, come contro l’Inter; ma con la Juve mi è piaciuto, ha fatto la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.