Prandelli applaude la Juve: «Romero? Mai visto un ventenne così»

Cesare Prandelli
© foto www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Genoa spende parole importanti per Cristian Romero, futuro acquisto della Juventus. Le parole di Cesare Prandelli

Tanti pregi e qualche piccolissimo difetto. Cesare Prandelli, sulle pagine del Corriere dello Sport, descrive così Cristian Romero, il centrale del futuro della difesa della Juventus.

ROMERO – «Cristian ha potenzialità e prospettive illimitate, per affermarsi compiutamente deve però correggere alcune cose che soltanto l’esperienza può garantire. Ad esempio deve essere più morbido nell’impostazione e meno rigido nella costruzione. E’ un ragazzo molto sicuro di sé e questo per un difensore è un bene, ma può risultare anche un difetto, soprattutto quando si misura ad alti livelli. I paragoni con altri specialisti del ruolo non li faccio perché non sono possibili: non ho mai visto un difensore di vent’anni altrettanto bravo. Dunque, il talento è un fatto, il passaggio successivo è la crescita, il completamento che può realizzarsi solo attraverso il lavoro e la disponibilità».