Premier Conte contro Agnelli: «Super Champions? Ho forti perplessità»
Connettiti con noi

News

Premier Conte contro Agnelli: «Super Champions? Ho forti perplessità»

Pubblicato

su

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è schierato contro la Super Champions proposta dell’Eca e da Agnelli: le sue parole

Anche Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, si è schierato contro la Super Champions. Il premier ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando anche delle perplessità in merito al progetto di Agnelli.

«Ho forti perplessità sull’idea di introdurre una Super Champions che finisca per proporsi come circuito aristocratico, riservato ai “soliti noti”, club individuati per storia e blasone. Un sistema del genere finirebbe per penalizzare il merito sportivo che invece va sempre premiato. Il fascino delle competizioni sportive è che anche i club più piccoli e meno blasonati possono ritrovarsi, di anno in anno, nel ruolo di outsider e affermarsi nella ribalta internazionale, capovolgendo tutti i pronostici. Se avessimo avuto le nuove regole, l’Ajax, che quest’anno ha forte espresso il miglior calcio, avrebbe presto parte della Champions? Sarebbe un errore far giocare le partite di campionato solo nei giorni feriali. Il calcio è uno sport popolare e le persone devono poter andare allo stadio quando non lavorano» ha dichiarato il Primo Ministro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.