Primavera Juve, il derby della Mole per rinascere - Juventus News 24
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Primavera Juve, il derby della Mole per rinascere

Pubblicato

su

I ragazzi di Dal Canto sono chiamati al riscatto dopo un deludente avvio di stagione. La Primavera bianconera contro il Toro non può proprio sbagliare: ecco il derby del riscatto

Aria di derby. Derby Primavera, certo, ma l’adrenalina per i 22 protagonisti, che scenderanno in campo sabato alle 13, sarà quella delle grandissime occasioni. Sarà innanzi tutto il derby del riscatto, sia da una parte sia dall’altra. La Juve, 3 punti in 4 partite, sta facendo una fatica immane ad assimilare gli insegnamenti del nuovo tecnico Dal Canto. Dalle parti di Vinovo sembra esserci grande confusione sia tattica sia mentale (clicca qui per i dettagli). Dall’altra parte il Toro di Ceppitelli, dopo 4 giornate, ha gli stessi punti dei bianconeri (una sola vittoria in casa della Samp) e l’identica necessità di rilanciare le ambizioni della propria stagione.

IL MATCH – La Juventus proverà sicuramente a fare la partita. Di fronte troverà un Toro chiuso nella propria metà campo e pronto a ripartire grazie alla velocità dei propri avanti. I bianconeri dovranno essere bravi a sfruttare la fantasia de propri ragazzi di maggior classe per aprire la scatola difensiva granata. In tal senso sarà fondamentale il contributo di Nicolò Fagioli (ecco chi è il nuovo Dybala bianconero). Particolare attenzione andrà riservata all’attaccante croato Karlo Butic, l’ex Inter autore di tutti e tre i gol realizzati sin qui dal Toro in Campionato. Dal Canto, quasi sicuramente, chiederà a capitan Vogliacco una marcatura personalizzata per provare a placare la vena offensiva del giovane bomber. Ma, al di là degli aspetti più tecnici, la Juve dovrà approcciare il match in maniera determinata e cattiva, tenendo la soglia dell’attenzione costante per tutti e 90 i minuti. Diversamente da quanto e accaduto sino ad oggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.