PUNTO A CAPO - La differenza tra Pirlo e Sarri fuori dal campo
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

PUNTO A CAPO – La differenza tra Pirlo e Sarri fuori dal campo

Pubblicato

su

Le scelte di Pirlo fuori dal campo stanno facendo la differenza, mentre Sarri si è dovuto adattare a una rosa già definita

Al netto delle dinamiche ancora in parte da scoprire di un mercato senza precedenti, la mano di Pirlo nella gestione delle risorse umane bianconere si nota eccome, mentre l’anno scorso Sarri arrivò a giochi praticamente fatti, con poche possibilità di incidere su un mercato estivo già preconfezionato dalla dirigenza. Il lungo addio di Allegri e le iniziali indecisioni per il sostituto ridussero a zero i margini per Maurizio Sarri, che si trovò di fatto a gestire una rosa troppo ampia (i tagli di Mandzukic e Emre Can fanno ancora discutere) e poco incline alla sua idea di gioco. Ha provato a correggere, cambiare e riadattare, ma alla fine si è arreso pagando con l’esonero per colpe non esclusivamente sue.

Pirlo ha capito al volo e ha evitato di commettere gli stessi errori del suo predecessore. Ha subito chiesto Dzeko, e molto probabilmente sarà accontentato nei prossimi giorni, ha depennato Matuidi, Higuain e Khedira (prossimo alla risoluzione con buonuscita), ha preteso un centrocampista a tuttocampo ed è arrivato McKennie, mentre lo scambio Arthur – Pjanic è stato definito prima del suo arrivo, più per questioni di bilancio e anagrafiche che tecniche. In difesa ha confermato Pellegrini mentre si sta ancora lavorando a destra. Il nuovo allenatore ha deciso di prendersi tutte le responsabilità del caso, anche fuori dal campo, per poi giocarsi tutto, ma con la sua Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.