PUNTO A CAPO - Le tracce di sarrismo nella Juve prima in classifica
Connettiti con noi

News

PUNTO A CAPO – Le tracce di sarrismo nella Juve prima in classifica

Pubblicato

su

A sette giornate dalla fine del girone di andata la Juve è in vetta, ma non entusiasma. Serve tempo e pazienza

Le partite contro Napoli e Inter (soprattutto i primi tempi) hanno illuso. Ma nell’ultimo mese la manovra della Juventus si è fatta via via meno fluida, il gioco più prevedibile, e a fare la differenza sono state più le giocate dei singoli che il collettivo. Possibile che il tanto celebrato sarrismo sia tutto qui? Analizzando con attenzione i dati di questa Juventus, a sette giornate dalla fine del girone d’andata, la mano del nuovo allenatore si inizia a notare in fase di costruzione, ad esempio.

La Juventus infatti è la squadra con il maggior possesso palla (58,6%) della Serie A e la migliore precisione nei passaggi (87%). E non è un caso che parallelamente spicchino anche i dati di Pjanic, il direttore d’orchestra. Il bosniaco guida la classifica dei
passaggi riusciti (684) ma anche dei palloni recuperati (78), evidenziando la sua centralità in entrambe le fasi di gioco. Sarri ha già trovato il suo punto di riferimento in mezzo al campo, e, con pazienza, sta cercando di costruirgli intorno la miglior squadra possibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.