Ricci: «Restyling digitale è per i tifosi. Sull'effetto Ronaldo...»
Connettiti con noi

News

Ricci: «Restyling digitale è per i tifosi. Sull’effetto Ronaldo…»

Pubblicato

su

Ricci: «Restyling digitale è per i tifosi. Sull’effetto Ronaldo…». Le dichiarazioni dello Chief Revenue Officer di Juventus

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, è stato intervistato da Tuttosport, dove ha parlato del rinnovamento del sito e delle piattaforme digitali del club bianconero

NUOVI NUMERI – «Sì e sono in generale buoni, ma avremo un quadro solo dopo qualche settimana di assestamento e di messa a punto di tutto. Non è stata una semplice riverniciata, ma un cambiamento più profondo, frutto di una progettazione nata un anno fa».

OBIETTIVO RESTYLING – «Creare un ecosistema digitale. Nel senso più letterale del termine, cioè un ambiente nel quale i vari protagonisti trovano il loro ruolo e l’interazione fra di loro modifica l’ambiente stesso. In sostanza tutto deve ruota intorno al tifoso, che deve trovare facilmente quello che vuole, anche attraverso l’intelligenza artificiale che capisce i suoi gusti e le sue esigenze. Vogliamo mettergli a disposizione un ampio spettro i contenuti facili da raggiungere».

EFFETTO RONALDO – «Importantissimo. Ci ha messo il turbo nel momento del suo arrivo, portandoci a un nuovo livello. Nel corso del secondo anno la crescita si è, com’era naturale, assestata e adesso e progressiva. Significa che Ronaldo ci ha dato la spinta, però adesso il club procede anche e soprattutto con le sue gambe. CR7 non è stata una fiammata, ma un’accelerazione in un processo di crescita che continua»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.