Ritiro Juve 2022/23: chi sono tutti i giovani a disposizione di Allegri
Connettiti con noi

Juventus U23

Ritiro Juve 2022/23: chi sono tutti i giovani a disposizione di Allegri

Pubblicato

su

Ritiro Juve 2022/23: chi sono tutti i giovani a disposizione di Allegri e che oggi hanno varcato i cancelli della Continassa

Oggi ha preso ufficialmente il via la stagione 2022/23 della Juventus. Un’annata in cui i bianconeri sono chiamati a recitare il ruolo di protagonisti dopo due stagioni non all’altezza delle aspettative. In attesa che il gruppo si completi con i nazionali e i nuovi acquisti (Pogba e Di Maria su tutti), oggi alla Continassa si sono riviste facce note e anche alcuni giovani. Ecco di chi si tratta.

FAGIOLI

È stato il primo una assoluto a presentarsi alla Continassa, chiaro segnale della sua voglia di mettere piede nel mondo bianconero e di restare il più a lungo possibile nella rosa di Allegri. Nicolò Fagioli è reduce da un’annata molto positiva, in cui anche grazie alle sue 33 presenze, ai 3 gol e ai 7 assist ha contribuito in maniera significativa alla promozione in A della Cremonese. Ora, appunto, la Juve: mentre le parti provano a trovare il punto d’incontro in sede di rinnovo, Fagioli inizia a sfrecciare alla Continassa sotto gli occhi di Allegri.

DE WINTER

Arrivato al centro sportivo d’allenamento dei bianconeri intorno alle 14.30, Koni De Winter ha inaugurato così la sua stagione. Il difensore, reduce da un’ottima annata in Under 23, ha avuto già modo di misurarsi con i grandi esordendo in Champions League nel match che i bianconeri disputarono lo scorso dicembre all’Allianz Stadium contro il Malmoe. Tuttavia il belga potrebbe essere alla Continassa solo di passaggio: su di lui si stanno muovendo alcuni club di Serie A, tra cui Empoli e Sampdoria.

A BREVE IN ARRIVO

Non solo Fagioli e De Winter. Nei prossimi giorni sono attesi anche altri giovani che si aggregheranno insieme al resto del gruppo agli ordini di Allegri. Verosimilmente potranno esserci alcuni tra Riccio, Stramaccioni, Leone, Nicolussi Caviglia, Zuelli, Soulè, Da Graca, Ranocchia (di rientro dal prestito al Vicenza) oltre ovviamente a Miretti. Non è da escludere anche la presenza di qualche Primavera che avrà così modo di farsi le ossa con i grandi della prima squadra. Tra giovani e vecchie conoscenze ha inizio la nuova stagione della Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.