Rizzoli: «Razzismo territoriale? In caso di cori fermiamo le partite»
Connettiti con noi

News

Rizzoli: «Razzismo territoriale? In caso di cori fermiamo le partite»

Pubblicato

su

Il designatore dell’AIA si pronuncia sulla condotta arbitrale in caso di cori riconducibili al razzismo territoriale. Le parole di Nicola Rizzoli

Intervenuto a Radio Anch’io Sport, Nicola Rizzoli è tornato sulla spinosa questione dei cori di matrice territoriale. Ecco cosa ha detto a riguardo: «Ci siamo confrontati con il presidente della Figc Gravina, siamo nel 2018, è triste pensare che bisogna combattere certi cori. Purtroppo è la realtà. Quando c’è razzismo o razzismo territoriale, l’arbitro deve fermare la gara e far fare un annuncio pubblico. Se si prosegue, prima si fanno schierare i giocatori a centrocampo, poi li si porta negli spogliatoi. In quel caso a decidere sono i responsabili di ordine pubblico a decidere se ci sono o meno le condizioni per proseguire e sospendere la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.