Rizzoli: «Prova tv per Mertens? Decide il Giudice Sportivo. Su Juve-Napoli…»

© foto As Roma 29/01/2018 - assemblea elettiva FIGC / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Nicola Rizzoli

Rizzoli: «Prova tv per Mertens? Decide il Giudice Sportivo. Su Juve-Napoli…». Le parole del designatore dell’AIA

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha fatto un bilancio su quanto accaduto nella prima giornata di Serie A. Le sue parole: «Indubbiamente ci sono stati errori, fanno parte del nostro mestiere anche se non si dovrebbero fare. Dobbiamo analizzare e capire il perché di questi errori e cercare di non ripeterli. Alla partenza ci aspettavamo di fare meglio, qualcosa però non ha funzionato, soprattutto nella collaborazione tra arbitro e VAR, questo è evidente».

MASSA E DOVERI – «Se saranno fermati? Non ho mai fatto queste cose ma un allenatore seleziona i propri giocatori e seleziona chi mandare in campo. Prenderemo la decisione di far arbitrare chi sta meglio dal punto di vista psicofisico».

PROVA TV MERTENS – «Pradè a fine partita ha avuto il giusto atteggiamento, noi vogliamo comunque lavorare tanto dove sono stati fatti degli errori. Per quel che riguarda Mertens dobbiamo chiederlo al giudice sportivo. Difficile dire che chi riguarderà le immagini possa avere più competenza del VAR, anche se il VAR può sbagliare».

ARBITRI JUVE-NAPOLI e LAZIO ROMA – «Se li ho già scelti? Certamente. Prima della prima giornata avevo già fatto la mia scelta. Si fa sempre così quando si parla di gare di cartello».