Rosa Juventus Nicola elogia i bianconeri e parla di Ronaldo
Connettiti con noi

News

Mister Nicola elogia la Juventus: «Mentalità vincente». E su Ronaldo…

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Crotone Davide Nicola ha elogiato La rosa della Juventus e ha parlato del periodo senza reti di Ronaldo

Davide Nicola due stagioni fa ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo a Crotone. Il giovane allenatore è infatti riuscito a salvare una squadra con un piede in mezzo in Serie B. L’anno scorso, però, il miracolo non si è ripetuto, e Nicola ha lasciato a Walter Zenga la panchina dei calabresi. Alla fine il Crotone è retrocesso e Nicola è ancora senza squadra.

Intervistato da Il Corriere di Torino, Nicola ha parlato della Serie A appena iniziata, e ha subito incoronato la Juventus come la squadra e la società più solida di tutto il panorama calcistico italiano: «La Juve ha fatturati, struttura e abitudine mentale alla vittoria, vero. Ma Inter e Napoli globalmente non sono poi così distanti da Torino: organizzazione e senso di appartenenza possono colmare il gap. La sfida per un allenatore è formare il giusto ambiente, che ha un’influenza importante nella percezione della realtà e nella reazione che ne scaturisce. Così un giocatore sa che c’è sempre una via d’uscita lavorando in sinergia con i compagni». Nicola ha poi parlato dell’acquisto del secolo della Vecchia Signora Cristiano Ronaldo, e lo ha difeso dalle critiche: «Quello di Cristiano è l’avvento di un giocatore che in Italia aspettavamo da tanto. Ora non conta che segni perché ci preoccuperemo davvero quando comincerà a farlo. È già devastante per i numeri che crea, il gol è anche una casualità e lui può farne 1,5 a partita. Ora sono davanti a tutti perché sono una squadra completa, che ha abitudine anche alla fame ed alla competizione, unita a strutture e competenze in ogni campo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.