Rossi sugli Europei: «Bisogna considerare l'aspetto psicologico»
Connettiti con noi

News

Rossi sugli Europei: «Bisogna considerare l’aspetto psicologico»

Pubblicato

su

Delio Rossi, ex allenatore di Lazio e Palermo, ha parlato dell’Europeo e di come i giocatori si prepareranno

Delio Rossi, ex allenatore di Serie A, ha parlato a Tuttomercatoweb.com delle condizioni dei giocatori in vista dei prossimi Europei di calcio.

EUROPEI – «Non bisogna fare del qualunquismo comunque dico che gli inglesi che giocano tante partite a ritmi elevatissimi quando arrivano agli Europei o a competizioni dopo la fine della stagione sono abbastanza cotti, quasi non sembrano loro. Adesso bisogna comunque considerare non solo l’aspetto fisico ma anche quello psicologico. Praticamente ora ti giocherai la gara della vita ogni tre giorni e vincerà chi ha i calciatori più bravi a livello fisco e mentale, come ci insegna anche l’NBA. C’è poi un altro aspetto: se prima smaltivi una botta in tre giorni adesso ci rigiochi sopra, corri male e rischi l’infortuno. Chi ha rose più ampie è avvantaggiato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.