Sabatini (Premium): «Buffon dopo il Real? Non ho potuto fermarlo» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Sabatini (Premium): «Buffon dopo il Real? Non ho potuto fermarlo»

Pubblicato

su

Il conduttore del salotto Champions di Premium Sport rivela un retroscena sullo sfogo di Gigi Buffon dopo Real-Juve. Le parole di Sandro Sabatini

Un treno in corsa, inarrestabile. Gigi Buffon, nel celebre sfogo post Real-Juve, era troppo furioso per essere contenuto o anche solo edulcorato nell’espressione del proprio pensiero. Sandro Sabatini, conduttore per Premium Sport durante le serate di Champions, ha raccontato la sue difficoltà nel gestire la rovente intervista del portiere.

Le sue parole a tvblog.it: «In linea teorica l’addetto stampa tira per la giacchetta Buffon e gli dice ‘stai calmo, sii più diplomatico’. In pratica, di fronte ad un monumento come Buffon, non esiste alcun addetto stampa in grado di limitare o indirizzare Buffon. Invece, io sono stato molto criticato per non aver controbattuto a Buffon quando usava espressioni obiettivamente esagerate nei confronti dell’arbitro. Pochi se ne sono accorti, ma ogni volta che Buffon diceva una parolaccia, alle mie spalle in studio scattava un tentativo di applauso da parte del pubblico. Ho rivisto la scena – ed io non lo faccio mai: dicevo ‘calmi, calmi’ al pubblico; questo mi ha fatto perdere la percezione della densità delle dichiarazioni di Buffon e un po’ di rigore giornalistico. Non me la sono sentita in quel momento di dirgli ‘guarda che il rigore c’era, stai esagerando nella reazione’. Non me la sono sentita di fermarlo, placarlo e redarguirlo. Il suo era uno sfogo e Buffon andava rispettato anche nelle sue debolezze. Col senno di poi si possono dire tante cose».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.