Sacchi ci riprova: «Ancelotti meglio di Allegri: il Napoli può farcela»
Connettiti con noi

News

Sacchi ci riprova: «Ancelotti meglio di Allegri: il Napoli può farcela»

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Milan tesse le lodi del tecnico del Napoli paragonandolo ad Allegri. Le parole di Arrigo Sacchi

Che Arrigo Sacchi non fosse esattamente il massimo estimatore di Max Allegri, era cosa nota. L’ex allenatore del Milan, su La Gazzetta dello Sport, ha tracciato un lungo paragone tra il tecnico livornese e Carlo Ancelotti.

Di seguito la sua analisi: «Max ha vinto ben quattro scudetti consecutivi ed ha ottenuto due secondi posti in Champions. È un grande gestore e tattico, un pragmatico, un uomo con le idee chiare che fa scelte tecniche azzeccate.Cosa gli manca? Forse vincere con un calcio più generoso, divertente e coraggioso. I valori aumentano la didattica e la cultura. Ancelotti come vittorie non è da meno, anzi ha vinto Champions e campionati in ogni parte d’Europa. Il suo calcio è figlio della qualità dei singoli ma pure di valori come la bellezza, l’armonia e le idee. Sono due grandi tecnici anche se diversi, forse Carlo ha qualcosa in più sull’idea di gioco. La rosa juventina è oggi di gran lunga la più forte d’Italia e tra le migliori d’Europa. Ad Allegri chi glielo fa fare a rischiare? È sufficiente non prendere gol e attendere l’errore avversario. Sa che prima o poi uno dei suoi campioni risolverà la partita con uno spunto. Ancelotti non ha una rosa con la stessa forza, esperienza e talento dei rivali. Il Napoli ce la può fare unicamente sfruttando l’esperienza dell’anno scorso, una volontà e un carattere pari agli juventini e la capacità di Carlo di creare una squadra ancora più organizzata e con idee superiori al fortissimo rivale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.