Sacchi: «Juve, vuoi la Champions? Inizia ad essere coraggiosa»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Juve, vuoi la Champions? Inizia ad essere coraggiosa»

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Milan indica il cammino per la Champions ai sette volte campioni d’Italia. Le parole di Arrigo Sacchi

La Juventus e la Champions: un binomio che, quest’anno più che mai, potrebbe finalmente tornare a risuonare. Ma come raggiungere la Coppa dalle grandi orecchie? Arrigo Sacchi, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha provato ad indicare la strada ai bianconeri.

Le sue parole: «La Juve è reduce da ben sette campionati consecutivi: sono i grandi favoriti grazie alla storia, all’organizzazione e alle competenze molto superiori rispetto ai rivali. Inoltre gli acquisti del fuoriclasse Cristiano Ronaldo, il ritorno di Bonucci e gli altri giocatori di valore come Perin, Spinazzola, Emre Can, Cancelo giustificano l’obiettivo di vincere tutto, compresa l’agognata Champions che celebrerebbe un ciclo straordinario. La Champions è la più ricca e prestigiosa competizione mondiale e se i bianconeri in questi 60 e più anni l’hanno vinta soltanto due volte forse non è dipeso tanto dalla mancanza di campioni ma da un calcio prevalentemente difensivo e quasi mai di dominio. Servirebbe un gioco coraggioso, bello e da protagonista aumenta autostima e creatività, alimentando i propri campioni con continuità. Questa è la strada per arrivare alla Champions».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.