Sacchi: «Juve, vuoi la Champions? Inizia ad essere coraggiosa»

arrigo sacchi
© foto www.imagephotoagency.it

L’ex allenatore del Milan indica il cammino per la Champions ai sette volte campioni d’Italia. Le parole di Arrigo Sacchi

La Juventus e la Champions: un binomio che, quest’anno più che mai, potrebbe finalmente tornare a risuonare. Ma come raggiungere la Coppa dalle grandi orecchie? Arrigo Sacchi, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha provato ad indicare la strada ai bianconeri.

Le sue parole: «La Juve è reduce da ben sette campionati consecutivi: sono i grandi favoriti grazie alla storia, all’organizzazione e alle competenze molto superiori rispetto ai rivali. Inoltre gli acquisti del fuoriclasse Cristiano Ronaldo, il ritorno di Bonucci e gli altri giocatori di valore come Perin, Spinazzola, Emre Can, Cancelo giustificano l’obiettivo di vincere tutto, compresa l’agognata Champions che celebrerebbe un ciclo straordinario. La Champions è la più ricca e prestigiosa competizione mondiale e se i bianconeri in questi 60 e più anni l’hanno vinta soltanto due volte forse non è dipeso tanto dalla mancanza di campioni ma da un calcio prevalentemente difensivo e quasi mai di dominio. Servirebbe un gioco coraggioso, bello e da protagonista aumenta autostima e creatività, alimentando i propri campioni con continuità. Questa è la strada per arrivare alla Champions».

Articolo precedente
primaveraJuventus Primavera, preso il classe 2000 Frederiksen: le cifre
Prossimo articolo
Rassegna Bianconera di venerdì 17 agosto 2018