Sarri vola: «Andiamo a palazzo a prendere il potere della Juve!»
Connettiti con noi

News

Sarri vola: «Andiamo a palazzo a prendere il potere della Juve!»

Pubblicato

su

Dopo il successo stentato in casa col Genoa, il tecnico partenopeo si esibisce nel consueto show davanti ai microfoni. Le dichiarazioni di Maurizio Sarri

È bastata una bruttissima vittoria contro il Genoa a rivitaizzare lo spirito goliardico di Maurizio Sarri, parso un po’ abbacchiato nelle ultime settimane. L’allenatore del Napoli, a margine del successo del San Paolo, si è espresso fantasiosamente sulla corsa scudetto. Tirati in ballo la Juventus, il calendario e persino un “palazzo”. Così Sarri a Premium Sport.

IL DUELLO – «Che significato hanno i due punti dalla Juventus? Ci dicono che stiamo facendo bene perché gli scorsi anni in questo periodo la Juve aveva praticamente già vinto il campionato. Sarà difficilissimo questo finale di stagione».

LA METAFORA – «Napoli di nuovo padrone del suo destino? E’ difficile dirlo, fosse per me andremmo fino al palazzo a prendere il potere ma non è così semplice. Stiamo facendo un grande campionato, abbiamo l’onore di lottare con una squadra che di solito travolge tutto. Questo gruppo ha la migliore prestazione in una stagione della storia del Napoli e ha la seconda migliore prestazione in una stagione nella storia del Napoli. Intanto fissiamoci un traguardo intermedio che è quello di battere questo record».

PRIMA/DOPO – «Giocare dopo la Juve è stato un vantaggio? Questa volta è un eufemismo, abbiamo giocato dopo la Juve per nove volte di seguito. E se questa volta è stato un vantaggio, visto che la Juventus vince il 90% delle partite per 90 volte è stato uno svantaggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.