Scarpe da calcio Juventus: ecco i modelli scelti dai campioni bianconeri
Connettiti con noi

News

Scarpe da calcio Juventus: ecco i modelli scelti dai campioni bianconeri

Pubblicato

su

Scarpe da calcio Juventus, ecco cosa indossano ai piedi i calciatori bianconeri durante i loro impegni stagionali

Le scarpe da calcio, negli ultimi tempi, sono diventate un marchio di fabbrica legato all’immagine dei campioni. Sono lontani, insomma, i tempi in cui ognuno aveva ai piedi delle scarpe rigorosamente nere e in cuoio pesante. Oggi, le personalizzazioni e la fantasia la fanno da padrona, in modo tale che ogni giocatore possa avere una scarpa leggera, resistente e praticamente perfetta quando per calciare. E ovviamente, un prodotto unico nel suo genere.

Il modello più utilizzato dai giocatori della Juventus è la Nike Mercurial, calzate da Caceres, Alex Sandro, Cancelo e Spinazzola tra i difensori, Emre Can, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo più avanti. La Nike però si fa valere anche con il modello Phantom, ai piedi di Szczesny in porta, Bonucci in difesa, Matuidi e Khedira a centrocampo e Mandzukic in attacco. Altri atleti Nike sono Rugani e Barzagli, che vestono rispettivamente le Magista e le Tiempo.

Tra gli atleti Adidas, invece, ci sono Pinsoglio, De Sciglio, Cuadrado, Pjanic e Bentancur che indossano le Predator, assieme a Kean con le Nemezis, Dybala con le Copa e Perin con le X. L’unico bianconero a non vestire Adidas o Nike è il capitano Chiellini, che ai piedi ha le Puma One.

In casa Juventus il colore più scelto è il nero: ben dieci hanno optato per questo colore, aggiungendo però sfumature gialle (nove) e blu (Chiellini). Al secondo posto di questa classifica c’è il colore rosso, utilizzato da sette giocatori. Il terzo colore più usato è il blu, che tocca quota sei.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.