Scudetto Juve: il futuro è già scritto, festeggiano anche le nuove leve
Connettiti con noi

News

Scudetto Juve: il futuro è già scritto, festeggiano anche le nuove leve

Pubblicato

su

Il lavoro paga sempre: a conquistare matematicamente lo Scudetto, anche i giovani cresciuti nel vivaio, da Moise Kean a Nicolussi Caviglia

In pochi avrebbero immaginato di vederli festeggiare uno Scudetto così presto. A pensarli la scorsa estate in Primavera, lontani dai riflettori. Eppure, il lavoro quotidiano e un approccio stabilmente impeccabile hanno lanciato qualche giovane in prima squadra nel momento decisivo: quello che vale lo storico ottavo tricolore consecutivo.

Gioia immensa per Hans Nicolussi Caviglia. Portamento esemplare il suo, già all’esordio in Serie A con l’Udinese, mai fuori le righe. Mister Baldini lo aveva definitivo addirittura il Cristiano Ronaldo della formazione Primavera, a inizio stagione. E lui, tenendo i piedi saldi per terra, si è guadagnato la fiducia di Allegri passando in maniera convincente dalla Seconda Squadra. Come Kean, è un classe 2000: che adesso mette in bacheca anche il primo titolo conquistato con la prima squadra.

Finale di stagione a sorpresa anche per Paolo Gozzi: il difensore classe 2001, anch’esso cresciuto nel vivaio bianconero, non dimenticherà mai il suo primo giorno in Serie A sabato scorso sul campo della Spal. E come lui, anche Luca Coccolo e Stephy Mavididi, protagonisti della trasferta al Paolo Mazza di Ferrara, contro la Spal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.