Serie C, Gravina: «Sorteggio dei calendari l’8 settembre. Prima giornata il 16»

© foto www.imagephotoagency.it

Il presidente della Lega Pro ha dettato i tempi dell’inizio della prossima stagione per la Serie C che vedrà coinvolta anche la Juventus Under 23

Cominciano, finalmente, a prendere forma la sorti del prossimo campionato di Serie C che, a partire da quest’anno, vedrà partecipare anche la nuovissima Juventus Under 23. Il direttivo della Lega Pro, dopo essersi riunito in assemblea a Roma, ha deliberato le date ufficiali per l’inizio della competizione. L’8 settembre è previsto il sorteggio dei calendari, mentre il 16 settembre avrà effettivamente inizio la 1ª giornata.

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha così giustificato la scelta: «Purtroppo l’ulteriore rinvio della composizione dei calendari, è una logica conseguenza dello strappo della Lega B. Non sappiamo ancora quante squadre dovranno partecipare alla Serie C e aspettiamo la decisione del Collegio di Garanzia sui ricorsi che arriverà il 7 settembre. Alla luce del format a 19 squadre della B, abbiamo stabilito che le promozioni nel torneo cadetto saranno sette».

Articolo precedente
Juventus Women-Brøndby: ufficiali orari e date della prima di Champions
Prossimo articolo
Back to the Stadium, Ronaldo e Bonucci: dall’ovazione alla sommersione