Serie C, Gravina: «Sorteggio calendari l’8 settembre. Prima giornata il 16»
Connettiti con noi

Juventus U23

Serie C, Gravina: «Sorteggio dei calendari l’8 settembre. Prima giornata il 16»

Pubblicato

su

Il presidente della Lega Pro ha dettato i tempi dell’inizio della prossima stagione per la Serie C che vedrà coinvolta anche la Juventus Under 23

Cominciano, finalmente, a prendere forma la sorti del prossimo campionato di Serie C che, a partire da quest’anno, vedrà partecipare anche la nuovissima Juventus Under 23. Il direttivo della Lega Pro, dopo essersi riunito in assemblea a Roma, ha deliberato le date ufficiali per l’inizio della competizione. L’8 settembre è previsto il sorteggio dei calendari, mentre il 16 settembre avrà effettivamente inizio la 1ª giornata.

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha così giustificato la scelta: «Purtroppo l’ulteriore rinvio della composizione dei calendari, è una logica conseguenza dello strappo della Lega B. Non sappiamo ancora quante squadre dovranno partecipare alla Serie C e aspettiamo la decisione del Collegio di Garanzia sui ricorsi che arriverà il 7 settembre. Alla luce del format a 19 squadre della B, abbiamo stabilito che le promozioni nel torneo cadetto saranno sette».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.